Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Lavastoviglie?


Giuseppe Gerardo

Messaggi consigliati

Giuseppe Gerardo

Salve a tutti starei cercando una lavastoviglie con un budget di max 450 ma se meno è meglio.

Avevo adocchiato questa Bosch una serie 4 ma ha molte recensioni, non so se sia made in Germany visto che è un modello entry level credo, eccola:

https://www.mediaworld.it/product/p-736305/bosch-sms46ki01e?gclid=EAIaIQobChMIrpCh9cH95QIVgvdRCh2ndgNrEAYYASABEgL7xvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Ho letto sul forum che comunque la Bosch è difficile nella riparazione, che il cestello è in plastica e forse sarebbe meglio in acciaio. 

Voi che mi proponete e perchè? Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato una Smeg e ne sono soddisfatto. Ovviamente il prezzo dipende dalle funzionalità dei singoli modelli.

Per le offerte ti consiglio di guardare su Bytecho.it, hanno poca scelta ma con buone offerte.

 

 

Modificato: da Peter Pallini
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha avuto una smeg per quasi trent'anni. L'ha riparata varie volte fino a quando il motore era da sostituire e a quel punto l'ha pensionata.. Per un'altra smeg! Attualmente con mia moglie abbiamo una Bosch che (dispersione a parte) ci sta servendo da dieci anni senza un intervento di manutenzione. Dovessi cambiarla, penso prenderei un'altra Bosch o una smeg. Sono curioso del marchio gorenje, che non conoscevo fino a qualche anno fa ma mi pare di aver capito che goda di ottima reputazione. Qualche guru del forum ha voglia di parlarcene? È meglio di quelle lavastoviglie 'commerciali' che si trovano nei volantini mediaworld/unieuro per 300-500 euro che poi durano 5 massimo 10 anni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo

Mhhh quindi al top ci sta la Smeg o sono tutte abbastanza simili quelle citate?

Modelli in particolare da prendere in considerazione?

Se optassi per una Miele quanto verrebbe un modello buono? 

Quindi Bosch potrebbe anche fare il suo sporco lavoro per tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tieni conto che io non sono un riparatore. Di lavastoviglie non ne ho viste molte in vita mia, quindi la mia opinione vale molto meno di chi invece se ne occupa tutti i giorni. E magari sono solo stato fortunato. Anche miele ha questa fama di essere un ottimo marchio, prodotti cari ma che durano a lungo. Di solito ne ho sentito parlare per le lavatrici, ma penso che anche per quanto riguarda una lavastoviglie sia una ottima scelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Giuseppe Gerardo

Salve alla fine ho scelto una Bosch Serie 4 la SMS46FI01e è complesso installarla da se'? Il primo lavaggio come deve essere fatto? Ci sono precauzioni da tenere presente nel tempo? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giuseppe Gerardo ha scritto:

Salve alla fine ho scelto una Bosch Serie 4 la SMS46FI01e è complesso installarla da se'? Il primo lavaggio come deve essere fatto? Ci sono precauzioni da tenere presente nel tempo? Grazie a tutti.

 

 

Se a libera installazione, è facilissimo, come una lavatrice. Nel manuale c'è tutto, vedrai. Leggilo con attenzione prima di fare qualsiasi cosa. Non inventarti nulla, usa il sale per lavastoviglie, non quello da cucina, usa il brillantante vero e non l'aceto, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...