Vai al contenuto
PLC Forum


tia non vede Plc Nuovo


Spiddy1

Messaggi consigliati

buona sera

Ho un piccolo problema con un Plc 1200 dc/dc/dc e nuovo di scatola, la versione firmawere scritta nella scatola e 4.03.01 (allego foto)

Ho provato sia  con tia 15 e 15.1 ma quando seleziono il plc nell'elenco mi da il massimo versione 4.2  e non riesco a vederlo in rete (ho provato a mettere il pc in dhcp e con ip fisso)

Ora la mia domanda se c'e scritto nella scatolaq 4.03 dovrei trovare nella lista plc la versione 4.3? e per quello che non lo riesco a vedere?

Il plc sia accende come foto penso perche sia "Vergine"

Che posso fare?

C'e per caso una procedura quando e nuovo?io ho solo trascinato il plc con il codice giusto (logicamente con firmware 4.2 il massimo che potevo) nel progetto e volevo andare online

Grazie mille

 

Manuel

IMG-20191122-WA0001.jpg

IMG-20191122-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


V4.03.01 fa parte dei firmware 4.0 a mio avviso

in ogni caso dovresti vederlo comunque online.

 

prova a scaricare, se non ce l'hai già, Proneta e vedere se con questo tool riesci ad individuarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok capito scusa

Comunque ho provato a scaricare il firmware 4.3 dalla Siemens e mi ha scaricato dopo avermi loggato e mi ha scaricato il  4.03.1 quindi loro intendono 4.3 nel progetto come 4.03 firmware

aspettiamo magari qlc con più esperienza e sentiamo che dicono

il plc serie 1200 ha un’ip fisso di default da nuovo impostato da fabbrica così da poter fare almeno un Ping?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male le CPU S1200 da nuove non hanno alcun IP impostato.

Il TIA li riconosce dall'indirizzo MAC.
Dovresti provare a inserire una CPU "non definita" e far cercare al TIA .

Di solito con le CPU nuove si fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ci avevo pensato anche io di fare così ma poi non ho testa vedendo che anche quella arrivava al max a firmware 4.2

voi dite mi mettere una cpu indefinita nel progetto e andare online e vedere se vede  qlc allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera

volevo riportare alcuni test fatti oggi magari torna utili a qualcuno

ho scaricato l’update 4 per tia 15 e l’update 3 per il 15.1 ma non è cambiato nulla a livello di libreria hardware

poi ho scoperto che esistono le Hsp hardware service pack a questo sito

https://support.industry.siemens.com/tf//ww/en/posts/fact-s7-1200-fw4-3-only-for-step7-v15-1/208669?page=0&pageSize=10

e magicamente in tia 15.1 mi uscita la cpu ver 2.3 si può caricare anche nel 15 ma non esce codesta cpu

quindi ho risolto a livello software lunedì che ho in mano la cpu testerò anche il perché non riuscivo a vedere la cpu

buona serata

 

Manuel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Finalmente ho risolto,sono riuscito a collegarmi con il metodo della guida sopra citata,asseganto ip e caricato progetto logicamente solo lavorando con tia 15.1 che supporta la vers 2.3 dopo avere aggiornato la libreria hardware

 

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...