Vai al contenuto
PLC Forum


urne e bticino


Sergio Caiola

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo di questo forum.

avrei una domanda da sottoporre nella speranza cdi trovare una soluzione.

sto ristrutturando casa acquistata da poco e sto installando un sistema smart home della bticino,

nel sistema ho anche previsto il videocitofono classe 300 della bticino.

nel condominio è installato un impianto videocitofono urmet a 2 fili 2voice.

esiste una soluzione per poter utilizzare il mio videocitofono classe 300 con urmet?

grazie in anticipo per chi potrà darmi una risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio Caiola,

3 minuti fa, Sergio Caiola ha scritto:

esiste una soluzione per poter utilizzare il mio videocitofono classe 300 con urmet?

semplicemente NO, ogni produttore usa protocolli diversi per i sistemi BUS.

Però ti chiedo, visto che l'impianto Urmet credo sia relativamente nuovo, perché non integrare / espandere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

22 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Sergio Caiola,

semplicemente NO, ogni produttore usa protocolli diversi per i sistemi BUS.

Però ti chiedo, visto che l'impianto Urmet credo sia relativamente nuovo, perché non integrare / espandere questo?

Grazie Roby73 per la risposta rapida.

il solito problema . ognuno si fa il proprio sistema chiuso per farti comprare i loro prodotti.

il sistema bticino è interessante per tutta la nuova soluzione smart living now che oltre a piacermi esteticamente e molto funzionale.

poi mi permette attraverso un gateway e protocollo modbus di comunicare anche con altri impianti di casa come condizionatori ed impiantiti riscaldamento.

il classe 300 lo trovo interessante e poi sinceramente urmet esteticamente non è il massimo.

peccato cercavo  anche smanettando un po una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sergio Caiola ha scritto:

il solito problema . ognuno si fa il proprio sistema chiuso per farti comprare i loro prodotti.

Diciamo che (secondo me) è anche giusto, del resto (è solo un esempio "stupido") il motore di una 500 non va mica bene per una BMW :P

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma sia la 500 che la btw utilizzando benzina per camminare........

 

 

 

17 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Diciamo che (secondo me) è anche giusto, del resto (è solo un esempio "stupido") il motore di una 500 non va mica bene per una BMW :P

certo ma sia la 500 che la btw utilizzando benzina per camminare........

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Sergio Caiola ha scritto:

certo ma sia la 500 che la btw utilizzando benzina per camminare........

 

 

 

certo ma sia la 500 che la btw utilizzando benzina per camminare........

Infatti anche Bticino e Urmet usano la corrente per funzionare ma ogniuna la usa in maniera diversa ed incompatibile dall'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Infatti anche Bticino e Urmet usano la corrente per funzionare ma ogniuna la usa in maniera diversa ed incompatibile dall'altra. 

Certo infatti a me piacerebbe che la usassero allo steso modo, come anche i connettori usb per i telefoni , per i pc ed i mac con porte firewire usb2 usb 3 type c thunderbolt etc...

il problema è che non si riesce mai a creare uno standard , ma tanti standard diversi......

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sergio Caiola ha scritto:

Certo infatti a me piacerebbe che la usassero allo steso modo, come anche i connettori usb per i telefoni , per i pc ed i mac con porte firewire usb2 usb 3 type c thunderbolt etc...

il problema è che non si riesce mai a creare uno standard , ma tanti standard diversi......

Sì ma i connettori / prese USB, HDMI, SCART, per telefoni, TV, PC, ecc.... sono "mezzi di collegamento" tra un prodotto ed un altro, ma il "cervello", il software l'hardware di varie marche non sono compatibili, basti pensare (visto che hai tirato in ballo tali esempi) ai PC Apple e quelli con sistemi operativi diversi, o per gli smartphone IOS o ANDROID, poi che ci siano i creatori di applicazioni che fanno la stessa per entrambi è normale, ma devono programmarle in modo diverso perché cambia il "linguaggio" di programmazione e qui è lo stesso concetto dei prodotti videocitofonici di marca diversi.

Certo tu mi dirai che ci sono i modi per poter inserire ad esempio una "macchina virtuale" Windows in un PC Apple, (ma non il contrario però che io sappia, non sono molto esperto in materia) ma è solo un escamotage per aggirare il problema, non nascono di fabbrica per tale uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...