Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo di un scaldabagno elettrico (marca BAXI modello SV 180)


gahogany

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un po' ignorante nel campo, ma vorrei rendermi conto dei consumi del mio scaldabagno elettrico sia di giorno che di notte! Allego la scheda tecnica

IMG-20191123-WA0000.jpg

IMG_20191123_103036~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Quando è acceso consuma 1200watt, dipende da quanta acqua usi, se ne usi tanta consumi tanto, se ne usi poca consumi meno, ma questo lo sai solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando é acceso (cioè dalla sera a mezzogiorno) uso l'acqua calda solo per la doccia, massimo due docce tra me e mio fratello!

Purtroppo sono uno studente fuori sede e mi stavo preoccupando perché molti mi hanno detto che gli scaldabagno elettrici fanno arrivare mazzate di bollette ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Nel caso ipotetico tu non usassi acqua calda, l’acqua calda purtroppo si raffredda comunque attraverso la carcassa dello scaldabagno, frenata solo dall’isolante che fa quello che può, ma quello vale per tutti.

Poi c’è la questione del consumo, certo se vi fate due docce da 3 minuti l’una è un conto, se ve ne fare due da 10 minuti è un altro discorso ancora, e se ve ne fate due da 15 minuti ancora ancora un altro.

Poi non ha senso spegnerlo da mezzogiorno a sera, sprechi molta più corrente che tenerlo sempre acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...