Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione olio IVOR ABB SACE


Pappardella

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho un problema su un IVOR, ABB SACE e cioè  non capisco come sostituire l'olio. Non  trovo il manuale di uso e manutenzione, e che io sappia ogni sei anni l'olio andrebbe analizzato e sostituito se deperito, ma non trovo aperture per fare questa manovra agevolmente se non l'indicatore di livello, ed un tappo sul forno che però è praticamente raso terra e di difficile accesso, mentre l'indicatore è orizzontale e non penso sia l'entrata "giusta" per questo tipo di operazione...

Allego foto che forse rendono meglio l'idea...

Grazie in ogni caso e buona domenica.

IVOR_Etich_copy.jpg

IVOR__copy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

In una "precedente vita" avevamo diversi apparecchi identici al tuo ed utilizzavamo proprio quel foro sul fondo; se fosse stata la procedura corretta o meno... non lo so, ma noi si faceva così e non è mai successo nulla.

Ovviamente si toglieva l'interruttore dalla cella e lo si posizionava su un tavolo apposito. Ricordati di svitare la specula di livello per agevolare lo sfiato dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie Maurizio. Dato che è un oggetto che conosce mi piacerebbe farle qualche altra domanda se non le dispiace.

Smontavate i singoli cilindri o l'intero interruttore?

Poi una volta sul banco l'olio vecchio veniva rimosso per gravità dal tappo inferiore togliendo la specola per agevolare la discesa, e fin qui mi sembra di aver capito.

Ma per mettere l'olio nuovo? Dal foro del livello? Anche se è orizzontale?

La parte superiore serve per la fuoriuscita dei gas prodotti dall'arco? Ho notato che c'è un tappo di gomma con un foro sulla sommità.

Ha idea di dove trovare il manuale dell'apparecchiatura?

Grazie ancora e buonanotte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...