Vai al contenuto
PLC Forum


crepuscolare grado di protezione


basilico

Messaggi consigliati

Buongiorno

Volevo chiedere se esistono crepuscolari con grado di protezione superiore all'ip54 in quanto quello che c'è adesso quando piove con vento forte va a bagno

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuol dire che è montato male, solitamente i crepuscolari vengono montati alti e sono tutti con calotta a capello e io non ho mai visto entrare acqua in un crepuscolare, però ho visto dei crepuscolari in cui sono stati infilati cavi di sezioni più grosse del pressacavo o adirittura più cavi nello stesso pressacavo creando un ingresso anche per l'acqua, ma ne ho visti di montati storti o al rovescio :thumbdown:.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, rfabri ha scritto:

Lo conosco, fai attenzione che non ci sia una piccola crepa o forellino.

All'apparenza sembra di no . Si vede che col vento forte L'acqua riesce ad entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, rfabri ha scritto:

se è un pò vechiotto può essere che entri dalla chiusura magari la guarnizione un po secca o messa male.

No è nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cavi sono messi bene nel pressacavo e la scatolina è chiusa bene devi fare attenzione al percorso cavi ,nel senso che non ci sia un cavo che viene dall'alto e poi scende per entrare nel crepuscolare se è un cavo vecchio non fg16  potrebbe essere lui che porta dentro l'acqua dalla giunta o utilizzatore sopra (lampada), l'acqua arriva da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...