Vai al contenuto
PLC Forum


Disturbi tra potenza e plc??


TheOutSideR

Messaggi consigliati

Mi è stato contestato un cablaggio da un cliente nel quale ho portato una linea 3fase da 63 A (un po meno) in canala con gli ingressi plc a 24Vdc......mi è stato detto che POTEVA creare disturbi agli ingressi.

 

1) io so che solitamente sono i carichi induttivi o l analogico a introdurre disturbi...l'interruttore generale qui non era filtrato ma ogni inverter al quale la potenza si collegava lo era

 

2) io so che sia uscite che ingressi sono protetti da interferenze 

 

Qualcuno sa dirmi perché allora il cliente mi ha fatto questo appunto???

 

Questo senza provare in tensione la macchina ma solo contestando a livello visivo.

 

 

Modificato: da TheOutSideR
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, TheOutSideR ha scritto:

Mi è stato contestato un cablaggio da un cliente nel quale ho portato una linea 3fase da 63 A (un po meno) in canala con gli ingressi plc a 24Vdc......mi è stato detto che POTEVA creare disturbi agli ingressi.

 

4 ore fa, TheOutSideR ha scritto:

Qualcuno sa dirmi perché allora il cliente mi ha fatto questo appunto???

 

Semplicemente perchè le normative EMC vietano esplicitamente questa soluzione di cablaggio.

In particolare le normativa impongono percorsi differenti tra linee di potenza e linee di segnale.

Eventuali incroci tra conduttori di potenza e conduttori di segnale devono essere effettuati esclusivamente in modo ortogonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

 

Semplicemente perchè le normative EMC vietano esplicitamente questa soluzione di cablaggio.

In particolare le normativa impongono percorsi differenti tra linee di potenza e linee di segnale.

Eventuali incroci tra conduttori di potenza e conduttori di segnale devono essere effettuati esclusivamente in modo ortogonale.

ho visto parecchi cablaggi dove per forza di cosa(spazi soprattutto ) la potenza passa con la 24 .

 

in questo caso come si dovrebbe procedere per essere in norma??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...