Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta miglior sistema di connessione remota VPN a PLC s71200


j_watt

Messaggi consigliati

Vorrei aggiungere una domanda, spero di essere nella giusta sezione del forum, dovrei collegarmi via vpn ad un Plc s71200 e vorrei sapere qual’e il modo migliore secondo voi : 1)pc in locale con vpn configurata 

2) modulo apposito per vpn Siemens se esiste

3) router Umts con la configurazione disponibile

grazie in anticipo per chiunque risponderà , buona serata.

ps io finora ho sempre usato una particolare funzione integrata nei pannelli touch Weintek ma vorrei trovare una soluzione più standard

Link al commento
Condividi su altri siti


Provato dal sottoscritto come dispositivi per la teleassistenza:

EWON. (a suo tempo ebbi qualcosa da ridire sui tempi di collegamento utilizzando account di base, ora posso solamente supporre che sia migliorato)

SEVIO (facile da installare e da utilizzare)

SCALANCE per rimanere nell'ambito Siemens

 

provato invece come VPN configurate nel server del cliente:

Forticlient

Vatchguard

Zyxel-Zywall

SonicWall

 

A mio avviso non esiste una soluzione migliore delle altre. Esistono invece clienti che standardizzano nei loro stabilimenti una soluzione. Noi fornitori ci dobbiamo adeguare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao J_wat , prova a chiedere ad Andrea Annoni un parere. Lui è tecnicamente una persona molto più preparata e casualmente abbiamo adottato le medesime soluzioni e apparati. 

 

Se hai la possibilità di potertene occupare un minimo (nel senso di programmarle), vedrai che con un piccolo investimento, poi potrai essere libero da vincoli hardware.

 

Sempre che non si stia parlando di soluzioni di industriali standard, pre confezionate, perché andando su soluzioni di livello superiore, cambiano costi ed impegno tecnico.

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...