Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna ricevente fuori dimensione


Attore67

Messaggi consigliati

Salve, vi chiederei una consulenza per mia ignoranza. 

Mi si è guastata la ricevente del cancello a 300 MHz e mi sono adeguato agli standard attuali comprando una 433,x. 

Per curiosità ho però provato a collegare la vecchia asta, lunga 51 cm anziché quella in dotazione alla nuova che sarebbe di 17 cm.  e il tutto funziona, anzi, capta da maggiore distanza. 

Non è né un quarto né un ciclo; mi sapete dire cosa rischio ?

Grazie infinite, ciao. Silvano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione non mettere post in argomenti non corretti   altrimenti oltre a non risponderti nessuno crei confusione  cerca nel forum impianti elettrici sottoforum cancelli

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Attore67 e benvenuto.

 

Hai aperto due discussioni nei sottoforum errati e, nonostante fossi anche stato avvertito hai aperto nuovamente qui, sbagliando.

Adesso la sposto in quello dedicato, con il suggerimento di prestare maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'errata postazione e per la mia ignoranza e...mi inchino alla sapienza dei moderatori. Esco immediatamente, non preoccupatevi.

Ringrazio invece seriamente Luigi 69 per il comprensibile consiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao attore, non ti offendere ,  ti spiego....

Come è  giusto che sia  , i moderatori fanno il loro lavoro  , sapessi quante persone scrivono a caso....insulti....link non sicuri...  

Il problema maggiore  Silvano  , è  quando si usa la funzione cerca....magari fra un paio di anni qualcuno cerca un argomento simile al tuo...se questo non è  inserito nel forum corretto   usciranno argomenti a caso....in sezioni non corrette....diventa un caos totale....sopratutto qui trovi grandi esperti , vedi Roberto....ma lui magari segue più certi sottoforum...se il quesito è  in un altro forum....non ti risponderà...

 

Deleterio poi quando su un medesimo argomento vengono aperti post diversi....non si sa più dove rispondere,  e di crea confusione

 

Il 26/11/2019 alle 21:18 , Roberto Garoscio ha scritto:

Sei in ricezione non in trasmissione.

 E infatti il consiglio te lo ha dato

 

Il 26/11/2019 alle 17:44 , Attore67 ha scritto:

Non è né un quarto né un ciclo;

La cara vecchia regola del quarto di onda 

 

Comunque in ricezione e , appunto , la situazione è  critica , vuole dire che hai dei buoni telecomandi e la ricevente non è  sorda   quindi tutto bene 

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Come ha ben spiegato Luigi69, che ringrazio anche per le belle parole, non devi prenderla male, Fulvio ha fatto solo il buon dovere di moderatore senza colpevolizzare o offendere nessuno.

Buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...