Vai al contenuto
PLC Forum


chiarimento su cambio versione fw cpu 1500


vergalabs

Messaggi consigliati

ciao a tutti

dovendo montare una cm per dare un secondo indirizzo di rete ad una cpu mi sono accorto che il progetto ,che l'installatore mi ha rilasciato, contiene una versione firmware della cpu diferente da quella montata, nel progetto c'è un fw 1.8 mentre in realtà è una fw 2.0, visto che la nuova scheda di rete richiede almeno la cpu v2.0 ho cambiato nella configurazione hw la versione fw della cpu ma andando a caricare l'hw nella cpu mi esce il messaggio che trovate in allegato, qualcuno mi sa dire cosa vuol dire? io per intanto ho fatto un bel "salva istantanea nei valori di avvio"

 

grazie

1500.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando versione del firmware viene ricompilato tutto il programma e, quindi, dovrà essere scaricato tutto nella CPU
Quel messaggio significa che, nella CPU, verrà cancellata completamente la memoria di lavoro e i dati, perché verranno sovrascritti con il programma compilato per la nuova versione di FW.
L'unico problema che puoi avere, è la perdita di valori nei DB, che ripartiranno dai valori impostati nella colonna "Valori di avvio".
L'ideale sarebbe, prima di sostituire il FW, fare un'istantanea dei valori attuali dei DB e copiarli nei valori di avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie batta è come pensavo, come puoi leggere nel primo post ho già salvato l'istantanea dei valori attuali in quelli di avvio, ricaricando tutto i valori di avvio verranno caricati automaticamente oppure devo fare "applica valori di avvio come valori attuali"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i db vengono reinizializzati, come valori attuali ti ritroverai i valori di avvio.
Comunque, nel dubbio, basta aprire un DB online e controllare i valori.
Per queste cose, si fa prima a provare che ad attendere una risposta dal forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...