Vai al contenuto
PLC Forum


GBC L2200U si accende e si spegne in protezione


i2wgj

Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Questo tv si accende a tutto volume rimane acceso per una decina di secondi e poi si spegne. Sicuramente va in protezione ma non riesco a capire da dove viene il problema. Da una prima occhiata non ci sono danni evidenti, tipo condensatori gonfi o saldature fredde. Per quel poco che sono riuscito a vedere quando è acceso le tensioni sembrano corrette. Potrebbero essere le lampade? Non trovo lo schema da nessuna parte. L'alimentatore è TV2201-ZC02-01(D) Lo so che il gioco non vale la candela....ma è diventata una sfida.:angry: Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

stacca il frontalino dei comandi manuali e regola il volume col telecomando,magari è rimasto premuto il pulsante VOL+

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Non ci avevo pensato.

Rimonto l'alimentatore, acceso il tv, riesco ad abbassare il volume con il tastierino e sembra funzionare tutto, quindi penso che si sia sbloccato il tasto.

Sembra!!! Perché dopo 5 minuti si spegne e si riaccende con il volume che cala.

Stacco il tastierino ma non è colpa sua! Continua ad accendersi e spegnersi ad intervalli di 15 secondi, praticamente il tempo che appaia il canale dopo il logo e adesso il volume è a zero.

Mi sa che questa puntata di Men versus TV l'abbia vinta il TV:senzasperanza: Però è una vittoria di Pirro perché adesso finisce in discarica :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per la dritta. Avessi lo schema non sarebbe male, non l'ho trovato da nessuna parte. Domani smonto la main-board e cerco di capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Accantonato il tv per qualche mese, ora che ho tempo (sto facendo le ferie arretrate pre pensione:smile:), l'ho rimesso sul banco e, seguendo le tue indicazioni, ho trovato una resistenza smd da 4,7 K sull'ingresso IR che a causa della quantità industriale di colla sparsa un po' ovunque, si era dissaldata. 

Sostituita con resistenza normale saldata sui piedini del connettore.

Funziona perfettamente :clap:

Grazie Riccardo:thumb_yello:

gbc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
19 minuti fa, i2wgj ha scritto:

sto facendo le ferie arretrate pre pensione

anch'io probabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A proposito di questo GBC modello  L2200U.

Dopo averlo fatto funzionare non riesco a trovare i codici per programmare un telecomando universale.

Sembra che questo modello di GBC non esista.

Chi c**** l'ha costruito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...