Vai al contenuto
PLC Forum


Braccio came ati a3000 non parte


Edo85

Messaggi consigliati

Buongiorno!

avrei bisogno di un informazione!

da un po di tempo a questa parte uno dei due bracci came ati a 3000 non parte ne con il telecomandino ne con la chiave.

l impulso arriva e non si sentono rumori strani, il motore gira correttamente ma la vite senza fine non viene azionata.

Con l elettricista abbiamo sostituito il blocchetto di sgancio a chiave, ma la cosa non è cambiata.

Appena sostituito il blocchetto, il braccio si è aperto e chiuso una volta e poi basta nuovamente.

Qualcuno ha qualche idea su che verifiche/sostituzione pezzi  posso fare?

Dall’elettricista mi e stato detto di cambiare il braccio ma sinceramente vorrei prima fare altre prove se è possibile.  

ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Edo85 ha scritto:

Buongiorno!

avrei bisogno di un informazione!

da un po di tempo a questa parte uno dei due bracci came ati a 3000 non parte ne con il telecomandino ne con la chiave.

l impulso arriva e non si sentono rumori strani, il motore gira correttamente ma la vite senza fine non viene azionata.

Con l elettricista abbiamo sostituito il blocchetto di sgancio a chiave, ma la cosa non è cambiata.

Appena sostituito il blocchetto, il braccio si è aperto e chiuso una volta e poi basta nuovamente.

Qualcuno ha qualche idea su che verifiche/sostituzione pezzi  posso fare?

Dall’elettricista mi e stato detto di cambiare il braccio ma sinceramente vorrei prima fare altre prove se è possibile.  

ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano!

Il tuo elettricista non ha voglia di perdere tempo... Se la vite non gira può essere un problema del riduttore epicicloidale oppure si è spezzato il giunto di collegamento tra motore e riduzione. Si può tranquillamente riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino anch’io che non ne abbia voglia...😂

grazie per le info, smonterò il braccio e darò un occhiata per vedere se si è rotto il collegamento o il riduttore.

Si può poi provare il braccio smontato collegato direttamente alla 220v o meno?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Edo85 ha scritto:

Immagino anch’io che non ne abbia voglia...😂

grazie per le info, smonterò il braccio e darò un occhiata per vedere se si è rotto il collegamento o il riduttore.

Si può poi provare il braccio smontato collegato direttamente alla 220v o meno?

grazie!

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...