Vai al contenuto
PLC Forum


punto luce osram con sensore di movimento


Burzu

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

ho un punto luce come da oggetto alimentato da 3 x 1,5 AAA. Siccome consuma abbastanza volevo provare ad alimentarla con un alimentatore elettrico. Tutto ok, solo che la luce si accende in continuazione, anche se non c'é il movimento. E' possibile con dei componenti elettronici evitare l'accensione automatica? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Burzu,

1 ora fa, Burzu ha scritto:

Siccome consuma abbastanza volevo provare ad alimentarla con un alimentatore elettrico. Tutto ok, solo che la luce si accende in continuazione, anche se non c'é il movimento.

che alimentatore hai usato?   Che tensione esce?

 

Posta un paio di foto di tutto "l'impianto" che vediamo dio cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo messo uno da 4,5 volts, ma ho pensato che fosse causa del voltaggio troppo elevato; con questo da 3 volts comunque il risultato è lo stesso. si spegne e dopo pochi secondi si riaccende anche se nessuno passa in prossimità del sensore (seconda foto)

IMG_20191129_085711_1.jpg

IMG_20191129_091000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'alimentatore è troppo piccolo, sia per tensione e sia per corrente, da quanti mA (milliAmpere) è l'alimentatore da 4,5V?

Considera che le batterie alcaline nuove , "stilo AA" erogano una corrente di circa 2500-2700Ah e quelle "mini stilo AAA" invece 1000mA (mi sembra che queste ultime siano quelle come quelle della tua luce in questione), guarda anche qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_tipi_di_batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...