Vai al contenuto
PLC Forum


Netatmo su divacondens f28


Carlo po

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiede un vostro aiuto. Ho comprato un termostato netatmo da collegare alla mia caldaia ferroli divacondens f28, per automatizzare l'impianto. Ho visto sul sito di netatmo la compatibilità della mia caldaia prima di decidermi ad effettuare l'acquisto.  In fase di installazione però non riesco a capire come collegare l'alimentazione del rele alla caldaia. Tramite video tutorial mi dice di collegare sulla scheda elettronica su l ed n, ma la mia scheda non mi dà la possibilità di inserire altri cavi. Esiste un metodo diverso? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

attualmente non è installato nessun termostato, quindi non devo sostituirlo ad uno già esistente. ho provato ad alimentarlo tramite corrente elettrica direttamente da presa, ed il tutto ha funzionato perfettamente...ora purtroppo però il rele non fa più accendere e spegnere i riscaldamenti...da app sembra funzionare tutto ma in realtà la caldaia non riceve segnali...ho anche provato a rieffettuare il collegamentoma nulla...se chiudo il circuito con il "ponticello" la caldaia a alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami  per la domanda  , 

Ma hai sbagliato il collegamento del relè , oppure ha funzionato per un po e poi nisba .

 

   Sulla scheda caldaia  , morsettiera x2    togliere il ponte da  1 e 2  e collegare i  fili provenienti dal  relè e collegati sui morsetti N  O/A .

 Mentre  l'alimentazione  da prendere in caldaia , L con L   e N con N   .

Magari posta una foto .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...