Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Panasonic TX-58DX700E morto


Cesare Bono

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un TV Panasonic TX-58DX700E con il seguente difetto: metto la spina e non fa niente neanche la l'accensione. Ho controllato le 3 tensioni e sono tutte presenti (5v 16 e 64) ma sulla mainboard mancano i 12v ..suggerimenti?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un TV UHD 4K  che non conosco quindi è difficile poterti aiutare ma, il Led ST_BY quando accendi il TV è presente? Rimane acceso fisso o lampeggia?

E' necessario che tu ci dia più informazioni possibili riguardo allo stato di "Morto" e non si capisce se quando dici "neanche l'accensione" ti riferisci al fatto che il led non accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Panasonic mod.tx-58dx700e la spia preaccensione è spenta. Ho misurato le tensioni sull' alimentatore è ok, mentre sulla main board manca la tensione da 12v, il dissipatore più  grosso dopo 5 min. con TV attaccata alla corrente diventa caldo. Cosa ci consiglia? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2019 alle 13:45 , Videotecnico ha scritto:

E' un TV UHD 4K  che non conosco quindi è difficile poterti aiutare ma, il Led ST_BY quando accendi il TV è presente? Rimane acceso fisso o lampeggia?

E' necessario che tu ci dia più informazioni possibili riguardo allo stato di "Morto" e non si capisce se quando dici "neanche l'accensione" ti riferisci al fatto che il led non accende.

 

Vorrei sapere come muovermi, potete rispondere per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio x avermi risposto, posso fidarmi a mettere una mainboard usata o conviene metterla nuova?

Il 30/11/2019 alle 13:45 , Videotecnico ha scritto:

E' un TV UHD 4K  che non conosco quindi è difficile poterti aiutare ma, il Led ST_BY quando accendi il TV è presente? Rimane acceso fisso o lampeggia?

E' necessario che tu ci dia più informazioni possibili riguardo allo stato di "Morto" e non si capisce se quando dici "neanche l'accensione" ti riferisci al fatto che il led non accende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avrei trovato la main, una sigla sulla scheda corrisponde, mentre ce ne un' altra in alto a destra che è scritta sotto un codice a barre che è diversa. Devono corrispondere tutte e due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scrivere i codici delle A-board che stai considerando (il tuo e quello che hai trovato)?

Hai per caso lo schema della Power board e quello della Main A-board?

Il 12V viene prodotto dalla P-board o da un DC/DC sulla A-board?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...