Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli pompa per acque scure


oxidized

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un locale interrato in cui c'è un pozzo o per meglio dire un bacino di scarico di tutto il palazzo il quale durante questi periodi piovosi si riempie, e necessita essere svuotato nella rete fognaria cittadina, il problema è che la rete fognaria è ad un livello più alto del suddetto pozzo quindi occorre una pompa elettrica per riuscire. Circa l'anno scorso ho comprato una pompa economica della makita, precisamente la PF1110, la quale ha fatto un buon lavoro finché ha funzionato, perché qualche giorno fa ha smesso di funzionare dopo direi pochissime accensioni, ma pochissimo uso in generale, fortunatamente era coperta da garanzia, e mi è stata rimborsata totalmente. 

 

Ora sono venuto qui per chiedere consigli su una pompa elettromeccanica per acque scure, da tenere fissa in questo "pozzo" la cui altezza è circa 2 metri dal fondo al pavimento e dal pavimento alla rete fognaria altri 4 metri circa, quindi diciamo che una pompa con prevalenza 7 metri sia già sufficiente, la cosa che mi interessa è che abbia un consumo non troppo esagerato e che costi circa 200€ non più di 250€ possibilmente - ovviamente essendo una pompa per acque scure necessita anche di una girante resistente (possibilmente in metallo) che riesca a maciullare foglie e materie organiche varie, quindi anche la capacità di sollevevare corpi solidi almeno di 35-40mm. Avevo adocchiato la DAB FEKA VS 550 M-A al costo di circa 210€ ma non so se fidarmi, e non so se si riesce a prendere di meglio a quel costo, soprattutto sotto il punto di vista dell'affidabilità. Qualche consiglio? E ovviamente grazie in anticipo per il vostro tempo.

Modificato: da oxidized
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...