Vai al contenuto
PLC Forum


Dat Tia V15 a Tia V15.1 Aiuto!


Colonial54

Messaggi consigliati

Trovandomi in un cantiere all'estero sono stato costretto a caricare Tia V15.1;

Mi sono scaricato i files, ho tentato di installarli e mi e' stato richiesto di rimuovere completamente Tia V15;

Disinstallo e riavvio;

Ritento l'installazione, si blocca chiedendo di rimuovere WinCC Professional o WinCC Runtime Professional che ovviamente non esistono piu';

Ripulisco perfettamente il pc, e tramite CCleaner do' anche una ripulita ai registri e riavvio, niente stesso messaggio.

Ora sono senza V15 e senza V15.1...

Lavoro con Windows 7 x64 Professional

Qualche consiglio?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che mi stupisce è la richiesta di rimuovere la versione 15. Versioni di TIA differenti convivono beatamente senza conflitti. 
L'unica via di uscita la vedo reinstallando il 15.1 da zero. Se non ti trovi in paesi con restrizioni nel download dovresti essere in grado di scaricare il tutto.

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109761045/simatic-step-7-and-wincc-v15-1-trial-download?dti=0&lc=en-WW

Se ti trovi in paesi con restrizioni (e ne so qualcosa) ti consiglio una VPN a pagamento per scaricare il tutto, vista la mole da scaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pigroplc ha scritto:

La cosa che mi stupisce è la richiesta di rimuovere la versione 15

Assolutamente, sul mio pc convivono entrambe le versioni insieme alla 14sp1

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha richiesto la disinstallazione della V15 e quindi per il momento non ho installato la V15.1.

Invece ad altri colleghi nessun problema.

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che ho completamente disinstallato la V15.0 e sottolineo totalmente, a meno che non ci siano registri da modificare con regedit, ma la V15.1 non inizia neppure ad installarsi, mi dice subito che bisogna disinstallare WinCC professional o WinCC runtime (gia' disinstallati)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istallazione di TIAV15.1 permette l'installazione nel medesimo ambiente sia di TIA V15 che di TIA V15.1 in due installazioni separate mantenendo separti sia V15 che V15.1, definisci ciò all'avviodell'installazione. Comunque è anche a questo che sevono le Virtual Machine, puoi avere ambienti separati e non avere problemi a tonrnare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, leleviola ha scritto:

Comunque è anche a questo che sevono le Virtual Machine, puoi avere ambienti separati e non avere problemi a tonrnare indietro

Macchine virtuali per sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno puo' interessare, probabilmente si e' trattato di un errore sulla disinstallazione di V15.0;

Ho quindi reinstallato V15.0, senza problemi, lo ho poi disinstallato ed infine sono riuscito ad installare V15.1;

Si tratta dei raffinati piaceri che provengono dal lavorare con hitech...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Colonial54 ha scritto:

Si tratta dei raffinati piaceri

Piaceri dai quali io mi sottraggo lavorando esclusivamente sulle VM.
So che a qualcuno non piace .... ma io ogni volta che devo installare qualcosa mi faccio una VM backup e SUCCESSIVAMENTE installo. 
Se qualcosa va male butto via e non ci ho rimesso nulla.

 

Proprio oggi mi è capitato di fare teleassistenza ad una vecchia installazione con Step7 e WinCC Flex 2007. Senza VM sarebbe stato quantomeno arduo, e stiamo parlando solamente di un azionamento Parker andato fuori uso..... 

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...