Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Elvox Art r631 non funziona


x91giuseppe

Messaggi consigliati

20191201_175016.thumb.jpg.019fd2115ca5bb1a32b5cf9423255bbf.jpgSalve,

Chiedo aiuto in merito ad un videocitofono Elvox Art. R631.

Dovevo sostituire la plastica della cornetta in quanto danneggiata esteticamente.

Ho scollegato il videocitofono dalla piastra posta sulla parete, sostituita la plastica della cornetta, ricollegato il videocitofono.

Ora sorge il problema...

Facendo una prova dal citofono condominiale non sento più il suono nel premere il campanello.

Torno su in appartamento e scopro che l'audio funziona e riesco a comunicare con chi citofona, ma il problema è che non c'e più il suono del campanello e il video sul monitor appare completamente bianco.

Togliendo di nuovo il videocitofono dalla piastra mi accorgo che ci sono dei cavi scollegati che però non so se erano già staccati o nel montare il videocitofono per errore gli ho scollegati io.

Ora se qualcuno sa come aiutarmi, vorrei capire se è un problema di cavi scollegati o è successo altro.

Vi allego nel post la foto del tutto e resto in attesa di aiuto.

Cavi scollegati: Marrone, verde, blu e viola

Grazie in anticipo

20191201_174353.jpg

20191201_175038.jpg

20191201_175049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco l' impianto in questione ma penso che 7 fili + il coassiale siano già sufficienti. Ti consiglio di andare da un vicino e vedere i suoi collegamenti. Gli fai una foto e la confronti con il suo. Se sei fortunato scopri l'arcano. 

I colori dei cavi non sono indicativi perché ognuno li usa come preferisce. Ma in genere si usano gli stessi colori in tutti gli appartamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao x91giuseppe,

3 ore fa, x91giuseppe ha scritto:

Chiedo aiuto in merito ad un videocitofono Elvox Art. R631.....................

Vi allego nel post la foto del tutto e resto in attesa di aiuto.

anche se credo che il tuo impianto sia un Sound System, R631 è semplicemente l'articolo della piastra di collegamento, quello che serve di preciso è proprio l'unica cosa che non hai postato e cioè il retro del videocitofono che comunque credo sia il 6300 o una delle sue varianti (tu hai postato il fronte del videocitofono).

Ad ogni modo i fili sembrano collegati correttamente per le funzioni principali di funzionamento.

 

3 ore fa, x91giuseppe ha scritto:

Ho scollegato il videocitofono dalla piastra posta sulla parete, sostituita la plastica della cornetta, ricollegato il videocitofono.

Ora sorge il problema...

Facendo una prova dal citofono condominiale non sento più il suono nel premere il campanello.

Torno su in appartamento e scopro che l'audio funziona e riesco a comunicare con chi citofona, ma il problema è che non c'e più il suono del campanello e il video sul monitor appare completamente bianco.

Ma hai cambiato solo la plastica, oppure anche l'elettronica della cornetta?

Sei sicuro di avere chiuso tutto correttamente?   Non è che per caso si sia staccato qualche filo, oppure si è pizzicato e non te ne sei accorto?

Riapri tutto e controlla meglio.

 

26 minuti fa, soltec ha scritto:

Ti consiglio di andare da un vicino e vedere i suoi collegamenti. Gli fai una foto e la confronti con il suo. Se sei fortunato scopri l'arcano. 

Non è una cattiva idea e se te lo permettono prova ad invertire i 2 apparecchi tra il tuo e quello del tuo vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...