Vai al contenuto
PLC Forum


Solstizione ronzatore 220 con suoneria


Steganos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

Ho un ronzatore vimar idea collegato a 220 ma che non sopporto in quanto troppo brutale e vorrei sostituirlo con una suoneria con un suono più delicato. Esiste qualcosa del genere da mettere al posto del ronzatore nella 503? Ho cercato un po e direi che non esiste. Allora posso montare una suoneria esterna  e disabilitare il ronzatore? Se si come faccio? Che modello di suoneria consigliate? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che mi ricordo ci x503 c'è poco o devi mettere una bitono tipo din don ma esternamente alla 503 oppure anni fa si montavano quelle melodiche della ticino però se non ricordo male necessitano di alimentatore a 12v .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steganos,

se vuoi per Vimar Idea invece del ronzatore c'è la suoneria a 230V:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/16403

che è pressoché uguale, cambia un po' il suono che è un po' più squillante invece del ronzio, oppure come già suggerito da paoloserra c'è la tritonale:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/16420

ma va alimentata a 12V, quindi dovresti avere anche un trasformatore 230/12V e modificare leggermente l'impianto.

Altrimenti potresti vedere la Suoneria carillon bitonale duton 230v BTicino 92/230, o anche il Din Don a 230V modello 1SU4481 della Perry, ma queste ultime vanno da esterno.

Purtroppo essendo a 230V non c'è molta scelta, poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte 

Come avevo intuito quindi a 230v c'è poco. C'è una suoneria più Smart in cui scegliere i suoni? Anche esterna va bene

Potrei inserire un trasformatore 12v nella 503 e subito sopra o sotto mettere quella esterna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se riesci da qualche parte a mettere l'alimentatore a 12v la tritonale non è male la suoneria mi sembra che occupi 2 moduli e altrettanto il proprio alimentatore ,ma se riesci a mettere alimentatore magari nel quadro elettrico di casa ( se hai spazio per 2 moduli) puoi sostituirla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...