Vai al contenuto
PLC Forum


WinCC Flexible sballa testi e impaginazioni


acquaman

Messaggi consigliati

Ciao, la settimana scorsa ho dovuto modificare uno scada fatto con WinccFlex sp3 che gira su un pc con il runtime, visto che ormai lo uso poco mi sono fatto una macchina virtuale dove ho installato il Wincc Advanced, ma quando ho aperto il progetto i testi erano tutti con caratteri diversi, tutte le impaginazioni sballate pulsanti più grandi ecc ecc.

Ho pensato ad una installazione andata a male, allora di clonato la mia macchina virtuale con W7 pulita ed ho reistallato il Flexible, ma nulla da fare.

Preso dallo sconforto l'ho installata sul mio pc ad anche li stessa storia.

In extremis l'ho installata sulla macchina dove c'è il runtime, ho aperto il progetto e magicamente tutto era a posto, ho fatto le mie modifiche senza problemi.

Ora mi ritrovo sul mio pc il flexible con questi problemi e non capisco cosa possa essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica cosa che mi viene in mente sono differenti caratteri associati per default nelle lingue delle 2 installazioni. 
Sto considerando per scontata la stessa risoluzione del video..... non vorrei che nella migrazione ci sia stata una differenza in quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le varie lingue dei pc non le ricordo, anch'io ho pensato alla risoluzione dello schermo, il mio pc è un full HD 1920x1080 la macchina dove gira il runtime ha una scheda video standard 1280x720 se non ricordo male.

Quindi sul mio pc non riesco più a farlo girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

tutto bene Acquaman ?

Anch'io avevo avuto un problema simile e avevo risolto proprio impostando la risoluzione della VM come il vecchio PC che usavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ho mai approfondito; quando mi è capitato, mi sono reso conto che poteva essere imputabile alla risoluzione dello schermo, quindi l'ho cambiata nella VM, ho riaperto il progetto e tutto sembrava a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Bho, font particolari non ne ho installati, e l'installazione del wincc su tutti i PC è quella standard, per le lingue non ho investigato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...