Vai al contenuto
PLC Forum


Unical poca acqua sanitaria.


ancestrale59

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la mia Unical Dua Plus, in verità ormai da tempo, produce pochissima acqua sanitaria.

La stessa caldaia inoltre nel tempo ha manifestato un problema alla valvola a 3 vie (i radiatori riscaldano quando apro l'acqua sanitaria), per ovviare a tale problema ho fatto montare due valvole sulla mandata e il ritorno dell'impianto di riscaldamento, così da escludere lo stesso dal funzionamento (ed ovviamente ora i radiatori non scaldano più) oltre ad avere impostato la caldaia solo su acqua sanitaria.

Questo pippone solo per rendervi edotti sulla mia esatta situazione, andiamo alla domanda:

Chiaramente il primo sospettato è una ostruzioine di calcare sullo scambiatore di calore, ma secondo voi esistono altri punti di potenziale ostruzione che andrebbero indagati ?

Ovviamente la pressione dell'acqua fredda dai rubinetti di casa è adeguata (in effetti spinta da un motore da 1cv) per cui non reputo possa essere questo il problema.

 

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Da come hai descritto il problema credo che devi revisionare se non sostituire la valvola a 3 vie e poi pulire lo scambiatore sanitario e lo scambiatore primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...