Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia Ferroli


Daniele977

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Da qualche giorno la caldaia fatica ad accendersi per il riscaldamento.Il ventilatore gira la caldaia aspira aria ma il bruciatore non parte.Ho notato che nonostante il termostato dia ľ impulso il led di richiesta funzionamento riscaldamento presente sulla caldaia non si accende.Ľ acqua sanitaria invece funziona bene.mi sapreste aiutare?

È una ferroli ne fluss 20

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l ho scritto scusa.Ferroli NE fluss 20EL CE.Settimana scorsa ho sostituito la valvola di sicurezza perché non chiudeva più. Era parecchio sporca.Si era aperta perché per errore è stata alzata troppo la pressione.Ho dato una soffiata al vaso ed è uscita un bel po' d acqua.Montato valvola rimesso in pressione il vaso e per qualche giorno tutto a posto.Ora invece il riscaldamento parte a cazzum.Acqua sanitari invece va perfetta 

20 ore fa, Daniele977 ha scritto:

 

 

Modificato: da Daniele977
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Daniele,

Questo non è esattamente il comportamento "tecnico"  oppure il termine giusto.

6 ore fa, Daniele977 ha scritto:

.Ho dato una soffiata al vaso

In caldaie di quel modello e con lo stesso problema, è stato necessario sostituire la scheda di gestione. Se questo messaggio verrà letto da THE CAT sicuramente avrai maggiori delucidazioni.

Saluti vb

P.S.: per riscaldamento che parte a ca.... (a caso) cosa intendi?

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il consenso del termostato la caldaia funziona saltuariamente,a volte solo dopo aver aperto l acqua sanitaria o dopo averla accesa sul test.Per soffiata intendevo che ho svuotato il vaso di espansione dalľ acqua

 

Buongiorno,

Da qualche giorno la caldaia fatica ad accendersi per il riscaldamento.Il ventilatore gira la caldaia aspira aria ma il bruciatore non parte.Ho notato che nonostante il termostato dia ľ impulso il led di richiesta funzionamento riscaldamento presente sulla caldaia non si accende.Ľ acqua sanitaria invece funziona bene.mi sapreste aiutare?

È una ferroli ne fluss 20

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...