Vai al contenuto
PLC Forum


Amiga vari, schermo nero no boot


JGO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno  di un aiuto riguardo questa tipologia di computer Commodore, se magari c'è qualcuno che si intende del settore che possa aiutarmi.

Ho una serie di Amiga 1200, tutti con lo stesso problema, ovvero non si avviano piu, dando lo schermo nero. La probabile causa allora sia stata colpa del maltempo.

In realtà non ho testato la tensione d'ingresso ma probabile che la prima cosa a saltare, sia stata la parte riguardante il video, visto che allora erano collegati con le tv tramite antenna rvf e quindi a causa come dicevo del maltempo, avrà danneggiato la parte video di ogniuno.

In particolare al momento vorrei riparare per primo un vecchio Amiga 2000, il quale presenta il medesimo problema, ma qui penso che il danno sia minore anche se all'avvio, presenta lo schermo nero. Piu che altro si nota un cambiamento leggero cambiamento nel video a differenza degli altri mensionati prima che non danno invece alcun segnale di vita.

Spero qualcuno che si occupi di queste macchine si faccia avanti per darmi qualche consiglio pratico.

Ringrazio in anticipo per gli eventuali interventi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...