Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato tado su Immergas extra intra 20


Danielef91

Messaggi consigliati

Buonasera scrivo questo post perché negli altri non ho trovato informazioni a sufficenza per capire se i sistemi applicati per i collegamenti siano andati a buon fine.

Avrei intenzione di installare un termostato smart tado sul mio impianto.

Ho una caldaia Immergas extra Intra 20 e, come già letto in altri post su questo forum, pare non sia possibile sostituire direttamente il termostato CAR poiché occorre rispettare la polarità dei contatti che i comuni termostati non hanno (essendo il CAR un 'remotizzatore' del pannello di controllo).

Da quanto ho letto, però, sembra sia possibile collegare il tado come se fosse un termostato d'ambiente (contatti 40 41 sul primo schema allegato); E fino a qui ci siamo, il problema nasce dal fatto che preferirei posizionare il termostato nello stesso punto del CAR e rimuovere quest'ultimo (così da evitarmi un nuovo cablaggio) ma sembra che, così facendo, possa perdere il controllo sul sanitario, allo stesso tempo dallo schema 2 e dal libretto d'installazione sembra che possa gestire lo stacco del bruciatore al valore massimo rimuovendo il ponte sull'S4 (cosa comporta a breve/lungo termine), in questo modo potrei non preoccuparmi più della gestione di quest'ultimo.

È corretto? Mi sto perdendo qualcosa?

O sto dicendo un sacco di castronerie?

Schema1

Schema2

Libretto installazione

Modificato: da Danielef91
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...