Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto fotocellula


dream500

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho rotto una fotocellula della mia porta sezionale Breda. Vorrei acquistarla online o in un negozio ma non la trovo uguale. Chi mi sa dire che modello è ed eventualmente dove trovarla?

 

Invio in allegato foto della fotocellula da acquistare...presa in un video online, la mia è identica!

fotocellula rotta.jpg

Modificato: da dream500
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dream500,

dovrebbe essere il modello FOT001,  cerca per "Immagini" con Google (o altro motore di ricerca) scrivendo "Fotocellule Breda" e cliccando sopra alle prime immagini ti escono un paio di siti dei venditori, non posso postarti il link in quanto è vietato dal regolamento del forum fare pubblicità commerciali.

Per il negozio fisico invece non ho idea, casomai cerca il centro assistenza BREDA della tua zona che a dir la verità non ci hai dato nessun riferimento in merito.

Altrimenti chiama direttamente la BREDA e sapranno dirti il riferimento più vicino a te.

 

Facci sapere gli sviluppi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualcosa di forse uguale, che mi sembra costosa. Sono ignorante in materia, ma mi hanno detto che qualsiasi fotocellula 12 volt va bene.  

Dunque credo che comprerò online una coppia di fotocellule da 20€...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho trovato qualcosa di forse uguale, che mi sembra costosa.

Quelle che ho trovato io sono le originali e costano 45€.

 

 

Sono ignorante in materia, ma mi hanno detto che qualsiasi fotocellula 12 volt va bene.  

Da come avevi impostato la richiesta pensavo che le volessi uguali e non una qualsiasi marca e modello, comunque sì, va bene qualsiasi coppia di fotocellule tradizionali (4 fili RX e 2 fili TX), però credo che la tensione sia a 24V e non a 12V, ad ogni modo sarebbe da capire la tensione erogata dalla centrale, anche se è altrettanto vero che le fotocellule ormai funzionano ad entrambe le tensioni, ma c'è un ponticello o un dip-switch o un collegamento da fare prima per scegliere appunto la tensione corretta.

Se hai un tester prima ti conviene misurare la tensione in ingresso (dovrebbe essere in Alternata, ad ogni modo tu provala sia in Alternata e anche in Continua) delle tue BREDA e poi vediamo, casomai posta una foto dell'altra fotocellula aperta e ancora meglio della centrale (sempre aperta) con l'indicazione dei morsetti visibile.

 

 

Dunque credo che comprerò online una coppia di fotocellule da 20€...

Prima di fare incauti acquisti, (anche se per "soli" 20€) fai la verifica della tensione e poi vediamo.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...