Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto differenziale ABB Rc222


contelao

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

com'è possibile che una dispersione (misurata con strumento) di 50mA  (costante)in uscita da 1 inverter  (onda quadra) faccia saltare questo differenziale?

Praticamente ho n.4 linee uguali  con magnetotermico da 400A  accoppiato questo differenziale regolabile.

Mettendolo anche con una soglia pari a 5A il differenziale sgancia comunque.

Spostando l'inverter sulle altre linee non succede nulla.

Provando il differenziale  con lo strumento  da 30mA a 5A  risulta sempre allineato.

 

Non mi dò una spiegazione, qualcuno ha qualche idea?

 

Grazie

 

ps il differenziale è stato sostituito con uno medesimo e no scatta più

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai I filtri a monte degli inverter?? Puoi indicare la potenza degli inverter? In pratica hai,, se ho capito bene, un MT da 400A e quattro differenziali regolabili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elettroplc ha scritto:

Sei certo che sia il solo differenziale.? O è accoppiato come dda con un MT? 

no e accoppiato come dda

Ho quattro linee uguali in partenza con 4 MT da 400A e relativo differenziale accoppiato.

Potenza inverter irrisoria sarà si e no 1,5kw

 

Tenete conto che il differenziale sganciava già solo ad accendere l'inverter senza che entrasse in funzione.

 

Il differenziale sganciava anche con tutto il carico della linea escluso, quindi differenziale----->sezionatore quadro genrerale-----> interuttore mt16+ differenziale classe B dossena a copertura dell'inveter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, hai dei carichi derivati su questa linea, inverter??? 

 

Se inserisci l'inverter in altra linea e la stessa cosa?? 

Non hai detto se hai i filtri?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questi abb differenziali hanno u. Microcontroller, che probabilmente è guasto

 

Può essersi guastato per una sovracorrente?

Mi sembra che questi differenziali prendono direttamente corrente da sotto il magnetotermico e alimentano anche la bobina di sgancio.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un cc!! Linverter e trifase?? O monofase? Io sono dell'idea che non è stato scelto correttamente come taglia in di corrente nominale. Avete avuto guasti che hanno determinato corto circuito? Avete spd tipo 2 a bordo quadro?? O una sovratensione o un cc ne hanno danneggiato il microcontroller. Quindi sgancia quello a monte e non il B a valle? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato la scheda tecnica e mi pare, abbia pure il controllo isolamento. Questo spiega tutto, e guasto questo componente. Perche'? Credo una sovratensione.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...