Vai al contenuto
PLC Forum


CAME ZR24N: led programmazione PRG lampeggia sempre


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, ad una CAME ZR24N è stato collegato un motore serranda CAME H4 da 120kg. Avevo provato la centrale collegandoci solo le fotocellule e la rete elettrica: tutto ok, seguendo il manuale ho programmato faiclmente due telecomandi.

 

Dopo averla installata in garage e collegato la rete elettrica, il led PRG ha iniziato a lampeggiare velocemente: sul manuale si parla di ostacolo davanti alle fotocellule (o memorizzazione di più di 50 utenti, ma non è il caso).

Ho scollegato la centrale da tutto e provato a ponticellare i contatti 1-2-C1-C7 (1 con 2 in quanto non c'è pulsante di stop; 2 con C1 e C7 per escludere le fotocellule): se riavvio, dopo circa 40 sec. il led PRG inizia a lampeggiare velocemente. Se non ponticello i contatti 1-2-C1-C7, il led inizia a lampeggiare non appena collego la rete elettrica.

 

L'unico dip-switch impostato è il 2 per selezionale la funzione apre-stop-chiude-stop. Avete idea di cosa potrebbe essere accaduto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao antoniob,

4 ore fa, antoniob ha scritto:

Ho scollegato la centrale da tutto e provato a ponticellare i contatti 1-2-C1-C7 (1 con 2 in quanto non c'è pulsante di stop; 2 con C1 e C7 per escludere le fotocellule): se riavvio, dopo circa 40 sec. il led PRG inizia a lampeggiare velocemente. Se non ponticello i contatti 1-2-C1-C7, il led inizia a lampeggiare non appena collego la rete elettrica.

anche se ci sono i ponti, prova a spostare il dip 3 in ON e poi eventualmente riportarlo in OFF e magari per sicurezza cancella tutti i radiocomandi anche se come dici non è il tuo caso che ha oltrepassato le 50 unità, non si sa mai e tentar non nuoce, per il resto mi sembra che hai fatto tutto giusto e se non risolvi credo che ti convenga chiamare direttamente l'assistenza CAME, 800-295.830.

 

3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

C7? Controlla meglio.

Sì Maurizio, all'inizio ha ingannato pure me, ma poi sono andato a controllare ed essendo una ZR24N (e non una semplice ZR24) c'è anche l'ingresso C7 che dal manuale (che si trova solo nell'Area riservata CAME e quindi non riesco ad inserire il link) corrisponde a:

Dispositivi di sicurezza

Fotocellule

Ingresso per dispositivi di sicurezza tipo fotocellule.

C1 RIAPERTURA DURANTE LA CHIUSURA: in fase di chiusura della serranda, l’apertura del contatto provoca l’inversione del movimento fino alla completa apertura;

C7 RIAPERTURA DURANTE LA CHIUSURA: in fase di chiusura della serranda, l’apertura del contatto provoca l’inversione veloce del movimento fino alla completa apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie per il Vs. feedback.

 

Ho già provato a cancellare le utenze (con il dip 4 a ON e seguendo il manuale): riesco poi ad associare nuovamente un radiocomando ma il led PRG è sempre lampeggiante.

 

Proverò con l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rivenditore ha gentilmente fornito altra scheda ZR24N: a vista uguale, c'è solo un adesivo che parla di versione fw. 1.1 mentre quella che non andava aveva fw 1.0.

 

Una volta installata, tutto ha funzionato come previsto.

 

Un saluto a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il rivenditore ha gentilmente fornito altra scheda ZR24N: a vista uguale, c'è solo un adesivo che parla di versione fw. 1.1 mentre quella che non andava aveva fw 1.0.

Una volta installata, tutto ha funzionato come previsto.

Ottimo allora, probabilmente la prima centrale era "nata male" allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...