Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia non si accende il bruciatore


Paolo1980

Messaggi consigliati

Salve a tutti  volevo chiedere un informazione Ho una caldaia valiant tecnoblok tiraggio forzato a metano del 1990 se apro l'acqua calda parte il bruciatore ma se accendo il riscaldamento il bruciatore non parte? Da cosa può dipendere? Qualche mese fa faceva che accendevo il riscaldamento partiva il bruciatore però tipo dopo un ora di funzionamento per i caloriferi si spegneva il bruciatore ma la caldaia continuava a fare rumore. E se aprivo l'acqua calda partiva il bruciatore. Ma con il riscaldamento non partiva. Spero lo riesco a risolvere d'asolo oggi che sono a casa che mi arrangio a fare un po' di lavori idraulici e eletrici. Che ho i miei genitori al freddo. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


devi vedere se la tre vie si sposta tutta a sinistra (con entrambi i micro premuti) quando cerchi di far partire il riscaldamento...il micro del commutatore invece deve essere rilasciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo qualcuno mi può aiutare vi ringrazio in anticipo Salve se mi potete spiegare di più preciso che o dinuovo problemi con la caldaia grazie... 

IMG_20191212_192308.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SSperiamo qualcuno mi può aiutare vi ringrazio in anticipo Salve se mi potete spiegare di più preciso che o dinuovo problemi con la caldaia grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Mi immaginavo grazie... E se svito leggermente la vite superiore che mi preme l'interruttore superiore perché quando accendo il riscaldamento la valvola un po' si preme ma non arriva a premere l'interruttore.. Si può fare per tirare avanti un altro po' o creo altri problemi e quindi non conviene farlo? Grazie 

IMG_20191212_214717.thumb.jpg.49eef3022da8b21b5be71c3d6e757881.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il micro superiore non si preme per pochi millimetri sei fortunato perchè è solo un problema di regolazione...devi agire sul dado avvicinandolo di più al micro...e risolvi così.

Altrimenti, se la slitta non si muove proprio e devi spingere a fondo da sinistra a destra per accendere il riscaldamento, è la membrana lesionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille quindi provo ad avvitare la vite.. Se nel caso non va bene quindi dovrò cambiare la membrana.. Mi può dire che tipo gli devo dire al rivenditore di pezzi per caldaie ho basta che faccio vedere una foto della valvola 3vie?...scusami siccome vedo che sei un esperto ti volevo chiedere siccome fa una goccetto la caldaia da questa valvola che ti mando in foto se mi sapresti dire cosa devo cambiare se a una membrana con il perno pure questa.. Come gli devo dire al fornitore per prendere il pezzo di ricambio.. Scusami che ti faccio tutte queste domande ma visto che sei così esperto ne approfitto della tua professionalità.. Grazie mille.. 

IMG_20191212_215931.jpg

IMG_20191212_215940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da come hai descritto sembra che non dovrai cambiare la membrana, comunque il relativo codice Vaillant è: 0020107779

 

Non riesco a capire quale sia il componente da cui fuoriesce acqua...è il depressore (quello con coperchio in plastica nera)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con coperchio di plastica nera e nella foto è c'è scritto un numero sopra il tre fa una goccetto ogni tanto dietro mi sembra che ce un per etto proprio li.. Che funzione ah? E pericoloso? Cosa devo sostituire? Comunque grazie a lei la caldaia ora funziona benissimo il riscaldamento parte sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se perde acqua dal depressore potrebbe essere il premistoppa (più probabile) o gli oring dei tubicini...in entrambi i casi devi drenare la caldaia...se non ti dà fastidio reintegrare con acqua di tanto in tanto puoi andare avanti così, non è pericoloso. Il codice del premistoppa è 012156

Prego e grazie a te dei complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo sapere un informazione su una caldaia Herman saunier Duval themis condens  F05 che da questo allarme che problema ah? Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...