Vai al contenuto
PLC Forum


Liquido sturante!!!


Gcagiva

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ......sempre complimentandovi con voi che siete sempre alla grande vorrei chiedervi una cosa....

 

ho l impianto di scarico del bagno fatto negli anni 50 con tubi in piombo...vorrei chiedervi:

se metto del liquido sturante tipo mister muscolo o roba del genere oppure la soda negli scarichi di piombo (premettendo che comunque  nella linea bidet e stata eliminata l'occlusione come da precedente discussione risolta da voi) questi prodotti aggressivi possono corrodere il piombo e sbucare i tubi??

possono danneggiare i cannotti estensibili di plastica bianca??

poi possono danneggiare il mastice cioe quel materiale tipo il das per i bambini che si vende, in quanto l ho usato un po intorno l innesto tra il cannotto di plastica e da 24 mm al foro dello scarico a muro

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera Gcagiva,

Non so se prodotti in commercio come  quello da te citato intaccano il piombo (ma pochi acidi riescono a corrodere questo materiale).

Per quanto riguarda la plastica (cannotti o altro) è sicuramente ok. Ovviamente nelle istruzioni riportate, è possibile verificare. Ti sconsiglierei l'utilizzo di soda caustica in quanto se il problema non si risolve nel giro di pochi minuti, essa si solidifica insieme alle parti che ostruiscono la tubazione, rendendo la disostruzione molto più difficile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...