Vai al contenuto
PLC Forum


Radiatore Tubes


luponex

Messaggi consigliati

Buongiorno

Mi chiamo Diego sono nuovo e non esperto.

Vorrei chiedervi un parere.

Ho un radiatore della Tubes elettrico scalda salviette in acciaio. Ha sempre funzionato egregiamente. 

Il radiatore funziona con presa shuko. Tempo fa ho installato il nuovo kit Bticino per i comandi wireless. Quindi ho tolto la shuko e attaccato il filo corrente al kit. Non so se è stato questo kit - tra l altro l ultimo disponibile della Bticino - il radiatore ha iniziato a fare rumore o meglio la centralina.

In pratica si sente un tic tac continuo in alcuni momenti e di notte è fastidioso. La centralina sembra glitchare . Vi allego il video. Vorrei chiedervi visto che in rete non esistono ricambi della centralina cosa posso fare. Vi allego anche foto della centralina del Tubes.

Vi ringrazio e mi scuso se ho postato in maniera errata con gli owner della pagina.. vivo vicino alla slovenia in cu*o ai lupi e qua è difficile anche trovare ricambi o assistenza . La più vicina è Padova ma se mi dite che è un problema risolvibile in casa , mi aiutereste moltissimo.

Ringrazio ancora

Diego

 

051FDEF0-BF6C-4664-9D74-99FF332ED450.jpeg

2A8D53D0-B187-4128-9151-A276C876F9E0.jpeg

5923E22C-6A42-4C79-A9B1-0B855F2DB8C5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Secondo me è il conflitto tra il termostato dello scaldasalviette e il termostato del kit.

Non ho capito come dovrebbe funzionare, suppongo però sia il kit a dirgli quando attaccare, e se le due temperature lette dai due diversi termostati, per non contare dei loro differenziali, non coincidono, è un continuo attacca e stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Sig. Alessio

grazie per la risposta.

No. L apparecchio Bticino è solo un comando wireless per telefono android o iphone. Non fa da termostato. Dà corrente e la toglie a scelta mia con il cellulare. Ho provato però a staccarlo e ad attaccare il filo della corrente del tubes direttamente alla corrente di casa ma non ho risolto . Lei crede che se rimettessi la shuko potrei risolvere?
grazie ancora

Diego

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dammi pure del tu Luponex, a questo punto rimetti la suko e vai per eliminazione, anche se mi sembra strano sia colpa della spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...