Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento citofono


faina21

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un aiuto per la corretta installazione del citofono. Vorrei sapere che tipo di cavo usare per collegare il trasformatore 220/12 V con l'unità esterna e l'apriporta 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao faina21,

 

vorrei un aiuto per la corretta installazione del citofono. Vorrei sapere che tipo di cavo usare per collegare il trasformatore 220/12 V con l'unità esterna e l'apriporta 

prima dovremmo sapere che tipo di impianto devi installare, (marca e modello) comunque in teoria un normale cavo a 2 fili di sezione adeguata a seconda delle distanze in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, probabilmente mi sono espresso male il trasformatore viene montato sul quadro, quindi credo si possa usare cavo da 1,5 mm, mentre il collegamento tra il trasformatore e l'unità esterna dista circa 8 mt ,stessa distanza che ho tra citofono interno e unità esterna.

Quindi sono interessato alla sez. Del cavo per 12 V per alimentare citofono e apricancello.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

probabilmente mi sono espresso male il trasformatore viene montato sul quadro, quindi credo si possa usare cavo da 1,5 mm, mentre il collegamento tra il trasformatore e l'unità esterna dista circa 8 mt ,stessa distanza che ho tra citofono interno e unità esterna.

Quindi sono interessato alla sez. Del cavo per 12 V per alimentare citofono e apricancello.

Con le brevi distanze che hai per i collegamenti da esterno ad interno basta e avanza una sezione di 0,75-1mmq, stessa cosa per il collegamento della serratura fino al posto esterno, anche 0,50mmq può andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, probabilmente mi sono espresso male il trasformatore viene montato sul quadro, quindi credo si possa usare cavo da 1,5 mm, mentre il collegamento tra il trasformatore e l'unità esterna dista circa 8 mt ,stessa distanza che ho tra citofono interno e unità esterna.

Quindi sono interessato alla sez. Del cavo per 12 V per alimentare citofono e apricancello.

Grazie

Grazie

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...