Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Sonoff 4ch Pro R2 a relè passo passo esistente.


Davide Cavolo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

Come da oggetto del post, vorrei collegare un Sonoff 4ch Pro R2 con firmware Tasmota ad un relè passo passo (Bticino FP2A/230 16AX) già presente nel mio impianto di casa.

Questo relè mi permette di far accendere/spegnere le luci che ho nel giardino di casa attraverso la pressione di vari pulsanti sparsi per la casa e quindi dovrei collegare il Sonoff in parallelo ai pulsanti già esistenti.

Il Sonoff opera con funziona impulsiva e per la precisione il relè rimane eccitato per 1 secondo in modo da simulare la pressione di un tasto.

Prima di evitare di fare danni o peggio di farmi male, vi allego uno schema che ho fatto relativo ai collegamenti esistenti tra il differenziale a cui è collegato il relè Bticino e lo stesso.

Qualcuno mi può aiutare a capire come e dove collegare il Sonoff 4ch Pro R2?

Grazie.

 

 

 

IMG_20191206_191521.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno anche io ho lo stesso scenario a casa mia. Ho comprato il sonoff 4ch pro r3. Sarebbe bello trovare una risposta alla nostra domanda con uno schema elettrico che spieghi i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...