Vai al contenuto
PLC Forum


Studente vorrebbe strumenti gratuiti per sviluppo PLC Siemens


Bertoni walter

Messaggi consigliati

Bertoni walter

Ciao sono uno studente appena iscritto ad un corso di apprendimento x plc siemens.

Non c e nessuno chei.potrebbe aiutare a trovare dei programmi  free da istallare sul mio computer x fare pratica in parallelo ai miei studi .

Il prof della mia scuola mi dice che non puo darmi nulla ma io cosi mi trovo in difficolta senza poter provare a sciogliere i miei dubbi.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che di Siemens gratuito non esiste praticamente nulla, tranne il software demo per LOGO che è abilitato solo per tempo minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bertoni walter

Grazie x me sara tutto piu difficile allora.

Una licenza  quanto puo costare ? E un impegno grande?

Poi s7 200 esiste ancora in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo perchè l'originale non aveva alcun significato.

 

 

Poi s7 200 esiste ancora in commercio?

 

S7-200 è venduto come ricambio a prezzi .... d'amatore. Però c'è un'azienda cinese che ne produce un clone, credo con il beneplacito di Siemens. Non ricordo più il nome, qualche hanno fa se ne era parlato anche su questo forum.

Comunque meglio che tu rivolga i tuoi sforzi alle serie più attuali come il 1200.

Le licenze sono costosette, specialmente se non hai la forza contrattuale di un certo volume di acquisti annuo.

 

Per favore non usare abbreviazioni co "x" in luogo di "per", e altre simili; oltre ad essere vietato dal regolamento rende il testo meno leggibile ed anche un poco irritante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...