Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto programmare da "zero" Xtream32


Michele de Simone

Messaggi consigliati

Michele de Simone

Ciao a tutti.

Chiedo aiuto. A causa di un corto è saltato il fusibile F3 15A della mia Xtream 32.

Questo comporta che la centrale si alimenta ma i sensori e la tastiera A600 no.

Premettendo che sostituendo il fusilibile funzionerà tutto, non so come programmare da "zero" la centrale.

Qualcuno è diposto a guidarmi in questa opera .....

Un mondo di grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non serve riprogrammare da zero la centrale dopo la sostituzione del fusibile, la programmazione alloggia nella memoria non volatile della centrale perciò tornerà tutto come prima ad esclusione della data e ora che devi ripristinarla manualmente con i tuoi codici.

poi dovresti dirci se sei un installatore o cliente per eventualmente passare a spiegarti come riprogrammare se serve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele de Simone

Al momento ho disalimentato tutto, sia batteria che l'alimentazione da rete. Anche in questo caso dovrebbe tornare come prima?

Sono un cliente.

Ho buona manualità e buone conoscenze di informatica.

Approfitto di questo post per chiedere anche il perchè il volumetrico interno honeywell dt7235t emette un suono continuo simile ad un sibilo quando non è eccitato (luce led rosso spento), mentre quando rileva la presenza della persona, il led rosso si accende ed il sibilo scompare.

Grazie

Modificato: da Michele de Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

si, tornerà tutto tale e quale a prima, fatto salvo l'impostazione di data e ora che con il codice utente riesci a cambiartela in autonomia.

per quanto tu possa essere bravo in informatica, senza le dovute conoscenze e strumenti per programmare la centrale la vedo dura.

innanzitutto ti servirebbe il codice installatore per poter accedere alla programmazione della centrale. Dubito il tuo installatore abbia lasciato i codici di serie. Poi servirebbe il manuale installatore che è consultabile è scaricabile dal sito di AVS previa registrazione come installatore. Da qui ti si aprono 2 strade: programmare il tutto da tastiera o adottarti di software ed interfaccia di programmazione. Anche questa è una strada difficile da percorrere in quanto il software è scaricabile previa registrazione ecc..ecc...

 

ora, se ti può essere utile, ti illustro la procedura per cambiare data e ora. 

123456 ( codice utente )

premere tasto 1

ti si apre la schermata con varie modifiche apportabili  dall'utente ( cambio codici, numeri telefonici, data e ora....... )

con le frecce spostati su e giù finché trovi data e ora

premi ENT

qui troverai la data e l'ora corrente ( sicuramente sbagliate ) digita la data esatta spostandoti sul parametro con le frecce dx - sx 

fatto questo conferma con ENT e poi esci con ESC finché non esci del tutto. 

Questo è quello che puoi accedere con il codice utente.

per il sensore honeywell non ti so aiutare non conoscendolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele de Simone
 

innanzitutto ti servirebbe il codice installatore per poter accedere alla programmazione della centrale.

Credo di essene in possesso . Ovvero posseggo un codice a 6 cifre diverso dal codice utente che inserendolo nella tastiera si abilita un menù più esteso che mi da la possibilità di disattivare l'antimask, tamper, test delle zone, diagnostica, cambiare codici utenti, e ad altro.

Potrebbe essere questo il codice istallatore?

 

Poi servirebbe il manuale installatore che è consultabile è scaricabile dal sito di AVS

In possesso

 

...software ed interfaccia di programmazione.

se parli di xWin ne sono in possesso

 

 

cambierò il fusibile e ti faccio sapere.

Altra domanda: ho paura che quando si alimenta tutto, incomincia a suonare qualche sirena a causa del tamper della centrale aperta, devo chiuderla subito ?

Grazie ancora

 

 

 

Modificato: da Michele de Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente inizia a suonare ma con codice utente interrompi l'allarme, finché è attivo il codice dovresti avere il tempo di chiuderla.

questo ovviamente se è stato usato il tamper della centrale.

 

Curiositá: dove hai trovato il software e l'interfaccia? Non credo sia disponibile così liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...