Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter su nastro eddy current


sanukori

Messaggi consigliati


 

Ragazzi problema risolto..praticamente era un supporto cuscinetto fuori asse di un milimetro e mezzo che faceva lavorare male il cuscinetto cosa strana che a mano girava tranquillamente,me ne sono accorto perché montando un inverter da 7,5kw il rullo è riuscito a partire ed arrivare a regime ma un cuscinetto riscaldava troppo quindi guardandolo bene abbiamo trovato il difetto una volta corretto con degli spessorini ho rimontato inverter originale e tutto è tornato a funzionare...condivido la mia esperienza per evitare a altri un bel mal di testa grazie a tutti per l'aiuto.

 

 

Cuscinetto che ha attrito maggiore, quindi richiesta di coppia maggiore; effetto simile ad una limitazione di coppia da parte dell'inverter.

Comunque significa che hai un inverter che forse è sotto dimensionato; gli inverter si dimensionano sempre non per potenza ma per corrente, devono erogare in modo continuativo una corrente >= alla corrente di targa del motore.

 

Comunque hai risoltop e pubblicato la soluzione, in perfetto accordo con lo spirito del forum.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti spero siano orientabili, altrimenti dopo poche ore rischi di ritrovarti con lo stesso problema se a causa delle vibrazioni il supporto ti va ancora fuori asse

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i cuscinetti sono orientabili per fortuna.L' inverter sicuramente e sotto dimensionato anche se è quello che ha installato il costruttore questo a confermare che la pratica a volte differisce dalla teoria grazie a tutti di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L' inverter sicuramente e sotto dimensionato

Che lo sia , può essere , ma io preferisco uno che smette di lavorare se non trova le condizioni giuste al posto di uno che mi porta via il rullo bloccato solo perché il motore deve '' girare ''

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...