Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura da Remoto Portone ingresso cond. Citofono Elvox 2 fili (


PippoB79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

 

Ho bisogno di aprire a distanza il portone di ingresso del mio palazzo tramite un relè gsm con un contatto Normalmente aperto. 

 

Il problema è che il mio citofono ELVOX 7509 - CITOFONO TAB ha il pulsante per l'apertura touch, quindi non ci sono dei fili fisici che potrei usare per collegarli al relè gsm e non vorrei saldare fili sulla scheda elettrica. 

Ho sentito dire che si può mettere un modulo esterno che da il comando per aprire le serrature, girando su internet ho trovato il modulo art. 6120 Elvox, ma non sono sicuro che sia proprio lui.

Due domande:
1) Mi confermate che sia il modulo corretto o sapete dirmi quale devo usare di preciso? 
2) posso installarlo da solo o bisogna configurare la centralina principale del citofono (alla quale non ho accesso e dovrei chiamare la ditta che lo ha installato)?

Grazie mille per il tempo che vorrete dedicarmi.

 

Saluti
Pippo

 

P.s.: Spero che non sia un argomento già trattato in passato, prima di aprire il post ho controllato le ultime 30 pagine e non mi sembra di averlo trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel Frattempo ho contattato il servizio clienti di Vimar che mi ha confermato che l'articolo è corretto e posso istallarlo da solo.

 

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PippoB79,

sì come ti hanno già confermato da Vimar puoi usare il 6120, però attenzione che come scritto nel manuale dello stesso:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_612_000_R08.84072.pdf

FUNZIONAMENTO:

Fare attenzione che affinché il modulo pulsanti possa funzionare correttamente nel 100% dei casi, tutti i dispositivi (citofoni, videocitofoni, targhe) devono essere aggiornati alla versione 4 o successiva di software. In caso contrario alcune funzionalità potrebbero essere limitate.

Inoltre devi sapere quale tipo di cavo è stato usato per impostare la terminazione del BUS, cioè il doppino twistato Vimar, cavo UTP CAT5 o altro e quindi spostare i 3 dip-switch a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
alessandrobertx
Il 9/12/2019 alle 20:41 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao PippoB79,

sì come ti hanno già confermato da Vimar puoi usare il 6120, però attenzione che come scritto nel manuale dello stesso:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_612_000_R08.84072.pdf

FUNZIONAMENTO:

Fare attenzione che affinché il modulo pulsanti possa funzionare correttamente nel 100% dei casi, tutti i dispositivi (citofoni, videocitofoni, targhe) devono essere aggiornati alla versione 4 o successiva di software. In caso contrario alcune funzionalità potrebbero essere limitate.

Inoltre devi sapere quale tipo di cavo è stato usato per impostare la terminazione del BUS, cioè il doppino twistato Vimar, cavo UTP CAT5 o altro e quindi spostare i 3 dip-switch a dovere.

Salve,

questa informazione puo essere verificata in base ai terminali che sono stati impostati nel videocitofono? Cioe se il mio videocitofono era impostato in posizione B posso fare altrettanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...