Vai al contenuto
PLC Forum


. con frigocongelatore Teka NFE420


Agostino Gallerani

Messaggi consigliati

Agostino Gallerani

Salve, per cortesia: ho dei problemi con frigocongelatore Teka NFE 420 che improvvisamente ha smesso di funzionare.

L'assistenza mi detto che la scheda elettronica posta dietro in alto è guasta e non la producono più da circa 2 anni. Ho tel alla Kupperrsbusch , essendo che loro hanno assorbito il marchio Teka ma non mi hanno risolto il problema.  Ho poi spedito la scheda in un laboratorio e mi hanno detto che funziona. Ho controllato il segnale di continuità fra scheda posteriore e display anteriore, ed è tutto perfetto. C'è qualcuno che mi dà per cortesia dei consigli? Mi dispiacerebbe molto buttarlo. Grazie infinite Agostino

Link al commento
Condividi su altri siti


Partirei dai controlli base, tipo il condensatore del motore, per poi andare a verificare il resto ....

Bisognerebbe descrivere il comportamento, quando lo si accendeva si illuminava?, partiva il compressore? Lampeggiava qualche allarme? Ecc....

Non potendo mettere mano sull’apparecchio è solo dai sintomi che si potrebbe capire il guasto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Agostino Gallerani

Buongiorno , e buon Natale, il frigocongelatore Teka quando si è rotto non dava nessun segnale nel display di regolazioni/controllo sulla porta, la luce interna aprendo si accende, ho smontato la ventola nel frigorifero e funziona, poi ho ponteggiato a parte il compressore e funziona, ora vi chiedo se ci può essere un guasto  sulla scheda regolazioni posta sulla porta? Qlc conosce questo tipo di guasto? Grazie mille a tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...