Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Nice A3 per cancello automatico a doppia anta battente


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e spero di essere nel posto giusto per postare la mia richiesta.

Un amico mi ha chiesto di controllargli una scheda nice a3 del '97 per sistemarla e fare un po' di manutenzione(impresa titanica!!!).

Il problema del cancello è che una delle 2 ante battenti non apre.

Problema causato da una lucertola che ha pensato bene di cortocircuitarsi sulla scheda logica(già danneggiata anni fa)causando ingenti danni.

Dopo aver sostituito un portafusibile danneggiato,aver rifatto alcune piste,stavo sostituendo il relé di chiusura(bruciato e credo che il problema sia quello)ma non ne sono sicuro al 100%,mi sono accorto,come se non bastasse,che si è bruciato anche un microcomponente...qualcuno può aiutarmi a stabilire cosa sia?? Ho trovato delle foto nel vostro forum ma non riesco a capirlo...sembra un transisor...e credo che se riuscissi a capirlo avrei risolto sostituendolo...qualcuno può aiutarmi??grazie!!ps.il componente bruciato è appena sopra alla microresistenza 563 nell'estremità superiore della scheda,v.freccia!
Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
😊

20191211_135014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e spero di essere nel posto giusto per postare la mia richiesta.

 

Il "posto" giusto per i problemi di automazione cancelli, serrande et similia, è la sezione "cancelli elettrici" del forum di impiantistica elettrica.

 

Qui, al più, puoi avere aiuto nella ricerca guasti della scheda, sempre sia possibile.

 

Riapri la discussione nella sezione che ti jho indicato.

E frequentata da specialisti del settore ed è più facile che conoscano la scheda o ne abbiano un'altra eguale sottomano, quindi è più facile che possano darti le indicazioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...