Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore kenwood a-85 scalda troppo


brikko86

Messaggi consigliati

poi quando ho cambiato l'stk con uno equivalente mi e stato detto che la differenza era solo sulla distorsione (THD) non percepibile ad orecchio ma solo strumentalmente..anche se avevo evidenziato il problema che nello schema effettivamente alcune differenze su alcuni componenti ci sono descritte tra mk5 e mk2 ma non so se c'entrano qualcosa...voglio fare un altra prova attaccare le casse sulle uscite non quelle del front che sono alimentate da q9-10-11-12 ma le altre uscite e vedere se effettivamente sia dovuto a quelle uscite il surriscaldamento che ho sentito questa estate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato le altre uscite delle casse quelle relative alle uscite speaker center .....appena attivo quei canali che hanno a che fare sicuramente con con stk che ho precedentemente sostituito sento uscire un ronzio dalle casse come se ci fosse qualcosa a massa.

avendo avuto un problema quando ho dissaldato il vecchio stk e che ho rovinato l'anello di un pin dove era attaccato il pin 3 e per sistemarlo ho  fatto un ponte tra il pin tre e otto che sono a massa non è che quel ponte non va bene?soprattutto avendo sostituito con uno equivalente? poi mi sono accorto che il rele k1 non c'è montato sulla scheda mentre a schema invece c'e non so se c'entra qualcosa o e giusto che non ci deva essere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il ronzio che uscivano dalle casse ho risolto muovendo gli spinotti rca dove era attaccato il CD player il ronzio e sparito quindi sono un po da controllare gli attacchi rca.sono un po perplesso sul rele k1 mancante che non sia per quello che non funziona la fila del telecomando..ma forse mi sbaglio magari non c'entra niente il rele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2020 alle 17:20 , REDCAT2 ha scritto:

Il sospetto è che ci sia un problema al telecomando nella generazione dei codici preset e subwoofer o viceversa che l'integrato nell'amplificatore riceva ma abbia un guasto che non permetta di azionare i circuiti preset e subwoofer da telecomando.

Il problema che non avendo un telecomando sicuramente funzionante da provare, non saprei cosa suggerirti visto che hai già verificato i contatti e le piste del telecomando.

 

Il relè K1 da schema disinserisce l'uscita "CENTER", probabilmente se non c'è l'uscita "CENTER" è sempre attiva.

Per il ronzio potrebbe essere dell'ossido o le saldature dei connettori RCA.

Le temperature, come avevo scritto, sono nella norma, 30°C non è per niente preoccupante.

Per il mancato funzionamento di alcuni tasti del telecomando ho quotato quanto scritto il 2/1/2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso del telecomando, ma sul manuale di servizio è indicato il telecomando RC-85 che non ha i tasti presens e subwoofer. Mi domandavo perché il telecomando che hai è diverso da quello del manuale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, nell'ultima pagina del service manual c'è scritto che l'illustrazione del telecomando è sbagliata e viene riportata quella corretta che ha molti più tasti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tasti "ARENA", "JAZZ CLUB", "STADIUM", "POWER (Super Woofer)"  e "S.S.B." funzionano, sono più propenso a pensare sia un problema del telecomando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tasti arena jazz.disco ecc..funzionano attivandosi  dell'amplificatore ma dal telecomando no....invece i tasti super woofer e s.s.b. non posso verificarlo dell'ampli  perché non sono presenti, sono solo sul telecomando quelle funzioni.forse è  come dici tu sara il telecomando .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, io volevo sapere se i tasti "ARENA", "JAZZ CLUB", "STADIUM", "POWER (Super Woofer)"  e "S.S.B." funzionano da telecomando (mentre i tasti "DISCO", "CHURCH", "MOVIE", "PHASE" e "TURNOVER" mi pare di aver capito che da telecomando non funzionano). Se è una riga di tasti che non funziona posso pensare sia un difetto del telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, no allora se nessun comando preset equalizer e super woofer funziona ritorna in gioco anche l'amplificatore, bisognerebbe avere un telecomando RC-85 sicuramente funzionante da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...