Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Hercules 24 Errore 1


Massimo_LT

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

È da un paio di settimane che alla sera trovo la caldaia in blocco con errore 1 lampeggiante sul display (è l'errore di mancata accensione?)

Ipotesi sul motivo dell'errore?

Compare con una frequenza di una volta ogni 3/4 gg...

La caldaia è del 2008 e non ha mai avuto problemi di questo tipo.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a fare una pulizia del bruciatore .  , e vedere se  la rampa  brucia allo stesso modo   su tutta la superfice ,    specie sotto la candeletta  di accensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova a fare una pulizia del bruciatore .  , e vedere se  la rampa  brucia allo stesso modo   su tutta la superfice ,    specie sotto la candeletta  di accensione 

Ho pulito il bruciatore e le candelette di accensione...anche la sonda di temperatura era sporca.

Aprendo la caldaia mi sono accordo che la sonda NTC è fissata con una fascetta da non so chi ha fatto il lavoro (o l'installatore o l'ultimo idraulico che ha fatto la pulizia Prima). In effetti per rimuovere il coperchio superiore qualcuno l'ha urtata.

Bella la soluzione con la fascetta.

Posto le foto

Può essere anche quello il motivo del blocco caldaia?

IMG_20191213_183055.jpg

IMG_20191213_152859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco della caldaia persiste ancora.

Ci possono essere altre cause?

Grazie in anticipo

 

Prova a fare una pulizia del bruciatore .  , e vedere se  la rampa  brucia allo stesso modo   su tutta la superfice ,    specie sotto la candeletta  di accensione 

Ho pulito il bruciatore e le candelette di accensione...anche la sonda di temperatura era sporca.

Aprendo la caldaia mi sono accordo che la sonda NTC è fissata con una fascetta da non so chi ha fatto il lavoro (o l'installatore o l'ultimo idraulico che ha fatto la pulizia Prima). In effetti per rimuovere il coperchio superiore qualcuno l'ha urtata.

Bella la soluzione con la fascetta.

Posto le foto

Può essere anche quello il motivo del blocco caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...