Vai al contenuto
PLC Forum


Nessuna messa a terra, e scosse continue, come tamponare?


Antonio89x

Messaggi consigliati

Il 26/12/2019 alle 12:42 , hfdax ha scritto:

 

Cavo di messa a terra passato,

Collegato almeno a tutti gli utilizzatori. 

Grz mille a tutti, in seguito si rifarà l impianto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Antonio89x

    13

  • del_user_233069

    9

  • hfdax

    8

  • ROBY 73

    5

1 ora fa, Antonio89x ha scritto:

Cavo di messa a terra passato,

Collegato almeno a tutti gli utilizzatori. 

Ma quindi adesso non prendi più la scossa da nessuna parte?   Nemmeno sul forno?   

Ed il differenziale rimane armato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2019 alle 12:42 , hfdax ha scritto:

 

Il forno è staccato, se lo attacco scatta il differenziale, come detto lo sostituirò. 

Dalle altre parti niente scosse anche se non le sentivo nemmeno prima, io personalmente... 

X ora è risolto, se avverto qualcosa ancora fuori posto avvertiró

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Antonio89x ha scritto:

io personalmente... 

X ora è risolto, se avverto qualcosa ancora fuori posto avvertiró

Ottimo, speriamo di no, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
20 hours ago, Antonio89x said:

Il forno è staccato, se lo attacco scatta il differenziale, come detto lo sostituirò. 

il forno ha doppia resistenza (sopra e sotto selezionabili anche singolarmente)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io non voglio tenere le parti a nessuno ma per certi lavori riguardanti la sicurezza, bisogna chiamare tecnici specializzati, gente del mestiere, non il tuttologo che fa i turni e a tempo perso per arrotondare si improvvisa elettricista, secondo me, è solo un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve a tutti spero che qualcuno possa darmi chiarimenti..in breve due giorni fa mentre stavo facendo la doccia, stavo per morire folgorata perche' c'erano delle scosse cosi' forti da non riuscire a tenere in mano il manico della doccia..abbiamo chiamato l'Enel perche' l'elettricista ha stabilito che la causa della dispersione di corrente fosse esterna..ma purtroppo non sono riusciti bene ad individuare da dove provenisse..si pensa che qualcuno dei palazzi vicini l'abbia causato utilizzando uno scladabagno a metano..pero' poi non si e' piu' verificata, ma non ci e' stato assicurato che non si potesse ripresentare il problema..ora mi chiedo se viene rifatto l'impianto con filo di terra e salvavita adeguato potrei evitare questa dispersione esterna di corrente o si potrebbe ripresentare?Insomma detto brevemente si potrebbe rischiare di morire lo stesso folgorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...