Vai al contenuto
PLC Forum


2 LASER INDUSTRIALI FANNO SCATTARE DIFFERENZIALI


Claudio3484

Messaggi consigliati

Buongiorno, come vedete dallo schema sotto ho due laser industriali di circa 50kW ciascuno che vengono alimentati da una linea protetta ognuno da un magnetotermico differenziale 120A Idn 300mA classe A super immunizzato.
Ho il seguente problema, ogni uno o due mesi scatta un differenziale, e spesso durante questi eventi scattano assieme.
Io credo possa essere dovuto a uno dei filtri emc che si trovano all'ingresso del quadro di ogni macchina (Come da schema).
Voi che ne dite?
Non trovate sia molto strano che il proprietario dei laser si trovi a volte entrambe gli interruttori giu? In teoria dovrebbe essere solo l'interruttore che protegge il laser vecchio a saltare perché li dovrebbe esserci il filtro emc usurato.
Schneider mi ha riferito che un classe B aumenterebbe la sicurezza delle persone non favorirebbe la diminuzione degli scatti intempestivi

ABB la pensa come me https://new.abb.com/low-voltage/it/focus/interruttori-differenziali-e-correnti-di-dispersione

laser con filtro.JPG

filtro emc.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Alessio Tempestini

La cei 64-8 variante 3 indica il tipo di differenziale in funzione delle possibili correnti di dispersione e in questo caso credo che occorra una classe B

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...