Vai al contenuto
PLC Forum


Sime format fiamma bassa in riscaldamento


Covag

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho un problema con la caldaia quando accendo il riscaldamento fiamma rimane bassa e l’acqua non si scalda e invece l’acqua sanitaria si scalda regolarmente. Con la fiamma alta per la sanitaria si sente anche arrivare acqua calda ai caloriferi . Può essere la colpa dello scambiatore parzialmente intasato? 

Modificato: da Covag
Link al commento
Condividi su altri siti


 Più che lo scambiatore  , se condo me devi controllare la  tre vie ,  l'acqua potrebbe  ritornare   subito in scambiatore primario   e  l'alta temperatura   presente   potrebbe  far intervenire il sensore riscaldamento   ,  come se  tutto  già fosse arrivato a temperatura .

Sia chiaro è un'ipotesi .

Controlla in caldaia se il ritorno è bollente  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo in uscita dallo scambiatore era freddo . Ho aumentato la pressione di lavoro ruotando il trimmer quasi al max prima era a 2/3, ora i tubi si scaldano e anche i caloriferi, temperatura della caldaia in mezz’ora arrivata a 50 gradi. Sembra tutto ok, posso lasciare al max trimmer o non va bene? 

 

Modificato: da Covag
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale trimmer? Il comando del riscaldamento? Se hai alzato quello nessun problema, magari prima avevi impostato una temperatura molto bassa (30°) a cui i termo sembrano freddi. Questo spiega la "fiamma al minimo". Se hai agito su quello, lascialo pure sull'impostazione che ti consente di star bene in casa, è lì per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trimmer si trova sotto la manopola di regolamento temperatura e si può muoverlo solo con la cacciavite, l’ho trovato sul libro di manutenzione della caldaia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...