Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia ICI snella non arriva acqua calda


c.dody

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti da qualche giorno La mia caldaia ICI snella fa arrivare l'acqua calda ad una temperatura molto tiepida solo in cucina nel bagno arriva fretta i termosifoni funzionano regolarmente. Accendendo l'acqua calda termosifoni spenti termosifone più vicino alla caldaia si inizia a riscaldare.

Mi aiutate a risolvere per piacere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai sintomi il problema più probabile è la valvola tre vie rimasta bloccata a metà corsa, revisionata la valvola tutto dovrebbe ritornare a funzionare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quella campana circolare con tutte viti ?

 Smonta   la cupola esterna e vedi che ci trovi una membrana  , vedi se   questa è vecchia o lacerata ,  sostituiscila  ,  è la cosa più semplice . Potrebbe essere solo questa la causa .

Se  il problema non si  elimina   , devi smontare tutto quel blocco  , e revisionare la parte mobile interna .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi quella campana circolare con tutte viti ?

 Smonta   la cupola esterna e vedi che ci trovi una membrana  , vedi se   questa è vecchia o lacerata ,  sostituiscila  ,  è la cosa più semplice . Potrebbe essere solo questa la causa .

Se  il problema non si  elimina   , devi smontare tutto quel blocco  , e revisionare la parte mobile interna .

Ho provato a togliere la cupola come indicato invitando tutte le viti che ci sono attorno però non si riesce a togliere solo la cupola penso che vada tolta tutta la valvola a tre vie comunque ho fatto uscire tutta l'acqua e dopo aver richiuso tutto l'acqua calda arriva ora ai sanitari però si riscaldano un poco anche i termosifoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mettendo la caldaia in modalità estate l'acqua calda arriva prima ai sanitari e il LED della temperatura si accendono fino ad arrivare a 70 ° però anche in questa modalità il primo termosifone vicino alla caldaia inizia a riscaldarsi . Al lato della Campana sulla valvola a tre vie c'è un pistone che nel momento in cui si apre l'acqua calda si alza e accende la caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi quella campana circolare con tutte viti ?

 Smonta   la cupola esterna e vedi che ci trovi una membrana  , vedi se   questa è vecchia o lacerata ,  sostituiscila  ,  è la cosa più semplice . Potrebbe essere solo questa la causa .

Se  il problema non si  elimina   , devi smontare tutto quel blocco  , e revisionare la parte mobile interna .

Mi sembra di averti già detto tutto  in questo post .

Non credo debba ripeterlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...