Vai al contenuto
PLC Forum


revisione parabola e annessi


GBS49

Messaggi consigliati

Buon giorno e grazie di avermi accettato…… premetto che manco da casa mia da c/a 10 anni, e non so cosa hanno fatto in mia assenza, nella mia parte di casa ho solo una scatola dove arriva un corrugato con 1 fil di ferro sottile, sul terrazzo visto ieri,  ho una parabola datata di non mi ricordo + da quanti anni, con 2 illuminatori credo 1 hotbird ed 1 astra, non so se servono ancora, devo rimettere il cavo, poiché tranciato,  dalla parabola al mio decoder, la parabola ha regine al centro , gli illuminatori sono datati, cosa mi consigliate ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se devi rimetterci le mani cambia anche disco e illuminatore con uno a basso rumore ,adatto anche per sky .Che decoder hai? Se hai intenzione di mettere sky ti fanno tutto. loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te che arroganza.

Fai domande senza senso e pretendi risposte.

Dipendesse da me non aspetterei che tu te ne vada di tua spontanea volontà ma ti caccerei in tempo zero.

 

Vuoi un consiglio? Rivolgiti ad un antennista.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GBS49.

 

Mi sembra che ti hanno risposto educatamente e correttamemte.

Se, per caso, pretendi qualcosa in più o se non hai capito che sei all'interno di un forum e non presso un centro di assistenza, non penso sia colpa nostra.

Spero che il mio messaggio ti sia chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, grazie lo stesso….cercherò su google….se non potete rispondere a un mio quesito, a che serve essere iscritti. Saluti

 

Mi scuso se ho sbagliato con la mia risposta, sono una persona di una certa età...sono solo e divorziato, ed essendo mancato per 10 anni e poi rientrato in casa mia al 50% da non molto, cerco aiuto sui forum perché ho una pensione minima, e finché il fisico mi aiuta devo fare da solo qualsiasi cosa, non sono arrogante, ma frequento altri forum di vario genere, e si sono comportati + gentilmente, il fatto di dover spiegare la mia situazione economica, per essere accolto, non mi sembra giusto….comunque rispondendo al moderatore che mi ha risposto per prima il Sig. ,Riccardo Ottaviucci ho provato a chiedere se potevo cambiare il disco della parabola senza muovere le impostazioni date in passato, ma alcuni venditori mi hanno risposto che gli attacchi del disco alla staffa non hanno gli stessi fori, e quindi dovrei acquistarla ex novo e rifare le impostazioni per  la direzione giusta….cosa che vedo un po' complicata….ho cercato di allegare un bozzetto con  le misure dei fori sul disco della parabola attuale, ma non ci sono riuscite. Grazie….

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,la prossima volta che risponderò ai post prima chiederò lo stato di famiglia e il CUD dell'utente plc e poi valuterò se la soluzione proposta può essere sostenuta o meno dal richiedente aiuto.

In alternativa proporrò un prospetto per un finanziamento agevolato in 5 anni o tramite cessione del quinto.

Mi scuso se non ci ho pensato prima.:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, grazie lo stesso….cercherò su google….se non potete rispondere a un mio quesito, a che serve essere iscritti. Saluti

 

Mi scuso se ho sbagliato con la mia risposta, sono una persona di una certa età...sono solo e divorziato, ed essendo mancato per 10 anni e poi rientrato in casa mia al 50% da non molto, cerco aiuto sui forum perché ho una pensione minima, e finché il fisico mi aiuta devo fare da solo qualsiasi cosa, non sono arrogante, ma frequento altri forum di vario genere, e si sono comportati + gentilmente, il fatto di dover spiegare la mia situazione economica, per essere accolto, non mi sembra giusto….comunque rispondendo al moderatore che mi ha risposto per prima il Sig. ,Riccardo Ottaviucci ho provato a chiedere se potevo cambiare il disco della parabola senza muovere le impostazioni date in passato, ma alcuni venditori mi hanno risposto che gli attacchi del disco alla staffa non hanno gli stessi fori, e quindi dovrei acquistarla ex novo e rifare le impostazioni per  la direzione giusta….cosa che vedo un po' complicata….ho cercato di allegare un bozzetto con  le misure dei fori sul disco della parabola attuale, ma non ci sono riuscite. Grazie….

Mi dispiace, ma mi avete preso di punta, ok, tolgo il disturbo……..ora siete voi che giudicate….saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, grazie lo stesso….cercherò su google….se non potete rispondere a un mio quesito, a che serve essere iscritti. Saluti

 

Mi scuso se ho sbagliato con la mia risposta, sono una persona di una certa età...sono solo e divorziato, ed essendo mancato per 10 anni e poi rientrato in casa mia al 50% da non molto, cerco aiuto sui forum perché ho una pensione minima, e finché il fisico mi aiuta devo fare da solo qualsiasi cosa, non sono arrogante, ma frequento altri forum di vario genere, e si sono comportati + gentilmente, il fatto di dover spiegare la mia situazione economica, per essere accolto, non mi sembra giusto….comunque rispondendo al moderatore che mi ha risposto per prima il Sig. ,Riccardo Ottaviucci ho provato a chiedere se potevo cambiare il disco della parabola senza muovere le impostazioni date in passato, ma alcuni venditori mi hanno risposto che gli attacchi del disco alla staffa non hanno gli stessi fori, e quindi dovrei acquistarla ex novo e rifare le impostazioni per  la direzione giusta….cosa che vedo un po' complicata….ho cercato di allegare un bozzetto con  le misure dei fori sul disco della parabola attuale, ma non ci sono riuscite. Grazie….

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nelle risposte clicca su editor trasparente altrimenti ti tiri dietro tutti i post rendendo incomprensibile la discussione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sugli altri forum non hai scritto "se non potete rispondere ad un mio quesito, a che serve essere iscritti e perciò sono stati più gentili.....

Lo hai scritto dopo aver ricevuto un consiglio da Riccardo e se nel frattempo nessun'altro é intervenuto é perché non si  trova gente a propria disposizione a qualsiasi ora di un qualsiasi giorno...

Comunque sotterriamo l'ascia di guerra e veniamo al tuo problema.

Se non trovi una parabola identica a quella esistente non puoi cambiare solo il disco e il problema non consiste solo nei fori di fissaggio ma ce ne sono altri che "ad occhio" non di vedono. Il tuo scopo sarebbe stato quello di non toccare il puntamento della parabola ma purtroppo non ti sarà possibile.

A distanza non possiamo sapere se gli LNB sono efficienti ma puoi provare ad eliminare il commutatore discesa che da qualche parte devi avere e provare a collegare il decoder direttamente all'LNB che punta al centro della parabola e constatare se ricevi Astra oppure Hotbird. A seguire, tutte le eventuali prove che ti suggerirei.

Se non hai un LNB al centro ed uno decentrato e hai entrambi gli LNB decentrati, collega ne uno dei due e rifai la prova di ricezione. In ultimis, rifai la prova con l'altro LNB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io non ho mai pensato farvi guerra appena entrato, ho visto che il sig. Ottaviucci mi ha bloccato l'entusiasmo, si evince anche dall'ultimo suo post, che davvero non ho capito, era come sparare sulla croce rossa, dopo che ho spiegato le mie problematiche, se non  avevo, avrei chiamavo un tecnico….comunque la ringrazio, intanto ho contattato il marchio della mia parabola mandandogli le misure e l'attacco delle viti che  tengono il disco attaccato al supporto, se mi rispondono in maniera negativa, vi chiederò gentilmente come destreggiarmi. A presto spero….. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu, fra il disco e gli LNB, al posto tuo mi sarei preoccupato più per questi ultimi. A cosa ti serve un disco nuovo se poi sorgono altri problemi?

Meglio un LNB funzionante ed un disco un po' arrugginito, al massimo il segnale sarebbe un po' più basso....

 

A parte che siamo colleghi ( nel senso di pensionati) sui forums ci si  dà "del tu" per cui non darmi più "del lei", viceversa non ti rispondo ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Do del lei a chi non conosco per rispetto io più o meno vi ho dichiarato la mia età, altri non so se hanno voglia di farlo. Hai ragione per il LNB  che avevo individuato in un modello  della Fraccaro in allegato, il disco è antiestetico più che altro, comunque sto qui per chiedere consigli sicuramente a te o ad altri intenditori

LNB Fraccaro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

, ho visto che il sig. Ottaviucci mi ha bloccato l'entusiasmo, si evince anche dall'ultimo suo post, che davvero non ho capito, era come sparare sulla croce rossa,

 

Riccardo ti ha risposto molto gentilente, dandoti un buon consiglio.

Poi tu hai cominciato con le lamentele assurde.

Se non ti piacciono le soluzioni che ti sono state proposte non tenerne conto, però non puoi pretendere che chi ti risponde ti dia la soluzione che piace a te, se questa soluzione non esiste.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Orsini, chiama gentili le dichiarazioni del Sig. Ottaviucci : 

"ok,la prossima volta che risponderò ai post prima chiederò lo stato di famiglia e il CUD dell'utente plc e poi valuterò se la soluzione proposta può essere sostenuta o meno dal richiedente aiuto.  In alternativa proporrò un prospetto per un finanziamento agevolato in 5 anni o tramite cessione del quinto.

Mi scuso se non ci ho pensato prima."

 

Mi dispiace, ma siete un forum che vuole comunicare tra voi amici ? E non vuole che entrino cretini in disagiate condizioni come il sottoscritto…..Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E non vuole che entrino cretini in disagiate condizioni come il sottoscritto…..Saluti

 

Più che " cretini in disagiate condizioni" direi persone con un esasperato grado di suscettibilità propria e che non tengono alcun conto della suscettibilità altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione per il LNB  che avevo individuato in un modello  della Fraccaro in allegato, il disco è antiestetico più che altro,

A dir la verità potesti provare con gli attuali LNB ma in ogni caso anche se ne acquisti uno nuovo non spenderai molti denari.

Per guidarti al meglio, mi sentirei più tranquillo se potessi vedere una foto della parabola per vedere come sono stati posizionati i due attuali LNB... proprio non ti riesce di pubblicarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GBS49.

 

Mi dispiace che si siano verificate situazioni spiacevoli, non è costume di questo forum.
Adesso penso sia giunto il momento di fare un passo indietro, dimenticare, come proposto dall'utente felix54 e proseguire con la discussione rimanendo strettamente sul tecnico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao GBS49.

 

Mi dispiace che si siano verificate situazioni spiacevoli, non è costume di questo forum.
Adesso penso sia giunto il momento di fare un passo indietro, dimenticare, come proposto dall'utente felix54 e proseguire con la discussione rimanendo strettamente sul tecnico.

 

Sono trascorse quasi 48 ore dall'ultima visita sul forum da parte dell'autore del thread e credo che difficilmente leggeremo ancora interventi di di GBS49... peccato, abbiamo perso l'occasione di poter aiutare una persona in difficoltà, e non solo a livello tecnico :(
 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

 

abbiamo perso l'occasione di poter aiutare una persona in difficoltà, e non solo a livello tecnico

Hai ragione. A volte bisognerebbe essere un tantino meno impulsivi nel rispondere.
E' vero, anche, che la discussione era partita male, ma chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...