Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un problema premetto che sono elettricista non me ne intendo di caldaie a gas mi trovo in una situazione una caldai Beretta senza gas ( in attesa di allaccio) ho rifatto L impianto elettrico dell appartamento alimentato la caldaia si accende la spia led verde fin qui tutto ok. se metto in corto i fili del termostato ambiente collegati sulla caldaia non accenna a scintillare non so se è dovuto alla mancanza del gas però secondo me almeno la prima fase la dovrebbe fare cioè la scintilla di accenno della partenza.. chiedo a voi esperti se la cosa è normale magari la caldaia se non ha una minima pressione di Bar in automatico non tenta a partire oppure c’è qualche anomalia grazie 😊 

Inserita:

Senza gas  , deve in ogni caso  partire pompa e ventilatore   , a proposito è a camera aperta o  chiusa ?

Che modello ? ,

Dopo di che  deve avviarsi  l'accensione  , treno di scintille e apertura valvola gas .   Quindi il blocco .

Inserita:

Ciao stefano il modello esatto adesso non lo ricordo è una caldaia Beretta non molto recente avrà 5- anni mi sorge un dubbio riguardi la giusta polarità di fase e neutro oppure pompa bloccata

Inserita:

L 'errata polarizzazione  ,  fa  continuare il treno di scintille  fino al blocco .anche con fiamma accesa .

Inserita:

Ciao stefano il modello esatto adesso non lo ricordo è una caldaia Beretta non molto recente avrà 5- anni mi sorge un dubbio riguardi la giusta polarità di fase e neutro oppure pompa bloccata

Può essere che scarica di acqua magari la centralina non la fa partire per evitare che vada in blocco?

Inserita:

nel caso fosse bloccata c’è un modo per sbloccarla? ipotesi oppure  va caricata di acqua forse la centralina non la fa partire per questo? 

Inserita:

ipotesi oppure  va caricata di acqua forse la centralina non la fa partire per questo? 

Che vuoi dire  ,  che non è carica ?  

Non è a pressione 1,5 bar

Inserita:

Che vuoi dire  ,  che non è carica ?  

Non è a pressione 1,5 bar

Esattamente non c’è acqua nell impianto. Altrimenti non so quale può essere il problema la lucetta versa di tensione si accende 

Inserita:

Scusami tanto , ma non ti capisco , come deve funzionare questa caldaia ,senza acqua e senza gas .

Lasciala stare  , fai  finire il lavoro del gas ecc  , poi si mette in moto .

Non creare problemi   alla  caldaia .