tevere01 Inserito: 16 dicembre 2019 Segnala Inserito: 16 dicembre 2019 Salve ragazzi ho un problema premetto che sono elettricista non me ne intendo di caldaie a gas mi trovo in una situazione una caldai Beretta senza gas ( in attesa di allaccio) ho rifatto L impianto elettrico dell appartamento alimentato la caldaia si accende la spia led verde fin qui tutto ok. se metto in corto i fili del termostato ambiente collegati sulla caldaia non accenna a scintillare non so se è dovuto alla mancanza del gas però secondo me almeno la prima fase la dovrebbe fare cioè la scintilla di accenno della partenza.. chiedo a voi esperti se la cosa è normale magari la caldaia se non ha una minima pressione di Bar in automatico non tenta a partire oppure c’è qualche anomalia grazie 😊
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Senza gas , deve in ogni caso partire pompa e ventilatore , a proposito è a camera aperta o chiusa ? Che modello ? , Dopo di che deve avviarsi l'accensione , treno di scintille e apertura valvola gas . Quindi il blocco .
tevere01 Inserita: 16 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Ciao stefano il modello esatto adesso non lo ricordo è una caldaia Beretta non molto recente avrà 5- anni mi sorge un dubbio riguardi la giusta polarità di fase e neutro oppure pompa bloccata
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 L 'errata polarizzazione , fa continuare il treno di scintille fino al blocco .anche con fiamma accesa .
tevere01 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Ciao stefano il modello esatto adesso non lo ricordo è una caldaia Beretta non molto recente avrà 5- anni mi sorge un dubbio riguardi la giusta polarità di fase e neutro oppure pompa bloccata Può essere che scarica di acqua magari la centralina non la fa partire per evitare che vada in blocco?
tevere01 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 nel caso fosse bloccata c’è un modo per sbloccarla? ipotesi oppure va caricata di acqua forse la centralina non la fa partire per questo?
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 ipotesi oppure va caricata di acqua forse la centralina non la fa partire per questo? Che vuoi dire , che non è carica ? Non è a pressione 1,5 bar
tevere01 Inserita: 17 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Che vuoi dire , che non è carica ? Non è a pressione 1,5 bar Esattamente non c’è acqua nell impianto. Altrimenti non so quale può essere il problema la lucetta versa di tensione si accende
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 Scusami tanto , ma non ti capisco , come deve funzionare questa caldaia ,senza acqua e senza gas . Lasciala stare , fai finire il lavoro del gas ecc , poi si mette in moto . Non creare problemi alla caldaia .
Messaggi consigliati