Vai al contenuto
PLC Forum


Netatmo con valvole di zona


TDario

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare un po' nei vecchi topic, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema.

 

Il mio impianto è formato da caldaia e due valvole di zona che controllano due piani della casa. 

Ogni valvola è collegata al suo termostato e, in parallelo, comandano la caldaia.

Ora vorrei sostituire uno dei due termostati con un netatmo.

 

Le valvole di zona sono delle caleffi 6460 e sto cercando di capire se il netatmo possa o meno aprire / chiudere il contatto che comanda la valvola, il mio timore è che il relais netatmo non sopporti la richiesta di corrente della valvola. 

 

Se ho interpretato correttamente la documentazione di entrambi mi pare di aver capito che la valvola richieda 0.8A@230V mentre il relais netatmo sopporta 0.5A@230V.

In tal caso potrei avere il relais netatmo che comanda un altro relais che a sua volta comanda la valvola di zona? in caso affermativo cosa dovrei scegliere come relais?

 

grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Okay, quindi il rele NetAtmo comanderà il Finder e il Finder comanderà la valvola.

Vedo però che l'immagine è di un 40.52, perché? non andrebbe bene anche un 40.51?

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa cambia ? Ti costa di più  ?  ,

Mettici quello che vuoi  .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 17/12/2019 alle 09:35 , Stefano Dalmo ha scritto:

Perdonatemi la profonda ignoranza...

Mi inserisco in questo post perchè anch'io ho lo stesso problema; ho acquistato il termostato Netatmo (che posso restituire fino a metà aprile), l'installazione è andata senza intoppi ma non comanda la valvola di zona. Anche nel mio caso una Caleffi un pò datata (fine anni '90).
Il suggerimento di interporre fra termostato e valvola un relè compatibile mi interessa MOLTO.
Ma, in concreto, dove si installa il relè ? La valvola di zona è collocata dietro uno sportello dove ci sono i tubi che salgono e poi distribuiscono l'acqua ai termosifoni di quel piano. Mi chiedo dove e come debba essere montato il relè ...

Grazie per la comprensione e buona giornata !

Davide

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...