Vai al contenuto
PLC Forum


Variabili TEMP indisciplinate


Lucos68

Messaggi consigliati

Ciao, ho creato un FC con una variabile in ingresso per convertire alcuni caratteri in interi contenuti in un DB.

Per un periodo l'FC ha funzionato correttamente ma all'improvviso e senza apparente giustificazione ora non termina l'elaborazione; la ENO non si abilita.

Ho isolato il problema nelle righe in allegato, ma non ho capito il motivo dell'errore....(vi prego di non flagellarmi con commenti sulle mie capacità)

Il problema si presenta nella AUF DB[#DBnum] dove #DBnum è stato caricato nelle prime 2 righe con il valore 412 letto in ingresso, ma al momento dell'istruzione di apertura del DB questo vale 0.

Sembra che #DBnum prenda il valore della variabile #Risultato e non mantenga quello assegnato nelle prime 2 righe; infatti se inverto le prime 4 righe tutto torna a funzionare correttamente.

Sapete indicarmi il motivo? Grazie 1000!

NonCapiscoPerché.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quel valore che stai vedendo tu é l'accumulatore. per visualizzare il db devi aggiungere le colonne db1 e db2 cliccando con il destro dove hai le visualizzazioni. di li vedi se il db é il 412. l'accumulatore non centra nulla con auf db. é normale che in quel punto vedi 0 perché é l'ultimo valore che hai caricato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...