Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor LCD BENQ si accende dopo dieci minuti.


mrbull

Messaggi consigliati

Salve, come da oggetto, il suddetto monitor accendendo il tasto di power invece di accendersi mi va in standby per poi partire dopo una decina di minuti. Il problema è da parecchio che si è presentato, solo che più passa il tempo e più si allunga il periodo prima di accendersi. Ad ogni modo ho messo qualche foto, dove ho notato un rigonfiamento su due condensatori e in più su un trovato anche della polvere marrone. Accetto con piacere consigli perchè sono armato solo di passione e quado è possibile mi piace risolvere qualche problema.

WhatsApp Image 2019-12-17 at 10.44.21 (1).jpeg

WhatsApp Image 2019-12-17 at 10.44.21.jpeg

WhatsApp Image 2019-12-17 at 10.44.22.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, intanto il monitor l'ho messo a riposo, poi dovrò imparare prima come si misurano i condensatori, per cui accetto volentieri spiegazioni come procedere. Inoltre farò il lavoro con calma  dopo le feste, perchè gestisco un negozio di alimentari e visto il periodo natalizio ho poco tempo. Anzi approfitto per Augurare a tutti Buon Natale e Buone Feste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cambiali tutti stessa capacità e tensione , non sono molti. Per testarli ci vuole strumentazione adeguata e un poco di esperienza.

Infatti, sembra la strada meno difficoltosa da percorrere per me che ho pochissima esperienza, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Van cambiati pure quelli sulla schedina verde attaccata a quella grossa marrone. A bassa esr non condensatori normali. Non cambiare quello piu grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Lavoro fatto, il monitor ha ripreso a funzionare perfettamente, ma ho cambiato solo i tre condensatori sulla scheda grande marrone.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2020 alle 00:34 , Trans Istor ha scritto:

Van cambiati pure quelli sulla schedina verde attaccata a quella grossa marrone. A bassa esr non condensatori normali. Non cambiare quello piu grosso.

Grazie Tran Sistor per la dritta, purtroppo l'ho letto solo dopo la riparazione il tuo post, altrimenti avrei seguito il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...