Vai al contenuto
PLC Forum


Problema rilevamento livello batteria Air-MC100


flasher_x

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo condividere con coi un problema che sto avendo con dei sensori air/MC-100. Ho l'impianto da 6 anni con diversi sensori wireless per i contatti delle finestre e qualche settimana fa, a distanza di qualche giorno due sensori hanno iniziato a darmi l'avviso di batteria bassa. Sono andato a comprare due batterie  CR123 e una volta sostituite l'errore sulla batteria continua a rimanere. La tensione delle batteria (Panasonic) è 3.1V quindi andrebbe bene ma per sicurezza ricompro altre due pile della Varta, che era lo stesso modello messo all'ultimo cambio. Anche con questo nuovo cambio la centrale continua a darmi l'errore di batteria bassa sui due e non c'è modo di farla sparire.

 

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo? Se si come lo avete risolto?

Avere sempre la segnalazione di guasto non è utile perché mi posso perdere eventuali guasti reali e più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


PS.la segnalazione di batteria wls bassa si ripristina al successivo tempo di supervisione e quindi dipende da quanto è stato programmato (minimo 12 minuti, max ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, il modello batterie è quello giusto ed il tempo di supervisione è qualche minuto. Nei precedenti cambi, almeno 2 per modulo, non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il dispositivo funziona?

Qualcosa è andata male nella sostituzione della batteria. Direi di provare da software a rimuovere e riapprendere il dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...